Eventi

Bea 2018. Next Group vince il primo premio con l'evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ firmato per Ferrari

Annunciati i vincitori della 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication. Next Group ha trionfato con un evento in grande stile, finalizzato a presentare il nuovo modello Ferrari Portofino ai top client mondiali del brand, il tutto proprio nella omonima cittadina ligure. Per l’occasione è stato costruito un vero e proprio teatro galleggiante sul mare, che ha ospitato 1.300 ospiti in due giorni. Un’esperienza memorabile che ha confermato l’esclusività della marca Ferrari. Secondo posto a Merlo con ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’ per Mercedes-Benz Italia, e bronzo a Filmmaster Events for Temacc con ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’ per Gaap Insaat.

Nell’ambito del Bea - Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, manifestazione ideata e organizzata dalla società editrice ADC Group, quest’anno powered by Punk For Business e sostenuta anche dal Comune di Milano, che ha concesso il suo patrocinio (leggi news), sono stati annunciati i vincitori della 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication.

Guarda il video della seconda giornata del festival e della cerimonia di premiazione

Con l’obiettivo di valorizzare tutti gli anelli della filiera, all’interno della manifestazione, sono stati celebrati, oltre alla 15esima edizione del Bea - Best Event Awards, anche la terza del Best Location Awards, la seconda del Best Event Organization Awards e la seconda del Best Catering Awards; premio - quest'ultimo - che ha ricevuto il patrocinio della Fondazione Gualtiero Marchesi (LEGGI NEWS) e di Food for Good.

Quello di quest’anno è un vero e proprio ‘Bea dei Record’, sia sul fronte entries e iscrizioni, sia anche per quanto riguada la ricchezza dell’offerta di contenuti, con una serie variegata di talk e workshop. Tutto ciò qualifica, sempre di più, il Bea Festival e il premio Bea - Best Event Awards come i due eventi più importanti del settore della live communication, vero e proprio punto di riferimento per l’intera event industry.   

Nel complesso il Bea 2018 ha registrato 310 entries (289 riconducibili alla somma di Bea - Best Event Awards e Best Event Organization Awards), che rappresentano un +58% rispetto al dato dello scorso anno (LEGGI NEWS).

Gli eventi entrati in shortlist per contendersi gli ambiti Elefantini d’Oro sono stati 157 (lo scorso anno erano 114) su 289 iscritti (176 nel 2017): 150 del Bea - Best Event Awards (108 nella precedente edizione) e 7 del Best Event Organization Awards (6 lo scorso anno), LEGGI NEWS.

La cerimonia di premiazione, condotta dallo showman Marco Maccarini, svoltasi venerdì 5 ottobre agli East End Studios - Studio 90 (via Mecenate, 88/A) di Milano al termine di una ‘due giorni’ di Festival (4 e 5 ottobre) ricca di eventi e iniziative, ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi.

A vincere il primo premio del Bea - Best Event Awards 2018 è stata l’agenzia Next Group con l’evento ‘Ferrari Portofino - Open up to a new breed’ per il cliente Ferrari.

Next Group ha firmato un evento in grande stile, finalizzato a presentare, ai top client mondiali Ferrari, il nuovo modello ‘Portofino’, il tutto proprio nella omonima cittadina ligure, attraverso un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.

In fase di gara, Next Group sapeva che la nuova auto sarebbe stata l’erede della Ferrari California, ma nessuno, all’epoca, immaginava che si sarebbe chiamata ‘Portofino’. Proprio la location in sé ha innescato una sfida. La cittadina ligure risulta essere, infatti, molto difficilmente accessibile per aspetti tecnici e logistici, dovuti all’assenza di spazio e strutture utili per realizzare due date da circa 600 ospiti. A Portofino, tuttavia, c’era proprio tutto per rappresentare simbolicamente i valori della nuova Ferrari. E, come diceva Stravinsky: “Più vincoli ci si impone, e più ci si libera”.

Così, proprio l’insistere sulla località Portofino ha fatto nascere un’idea unica e coraggiosa, che ha prodotto un’esperienza memorabile: costruire un teatro galleggiante ad hoc e ormeggiarlo in mezzo allo specchio d’acqua di Portofino. Tra barche e motoscafi. Un teatro con doppio reveal: lo schermo che si è aperto su Portofino, illuminata da un light show, e la nuova Ferrari che è entrata sul palco incorniciata nella stessa Portofino, contesto ideale e irripetibile. Poi la piazzetta, in esclusiva per la serata, che si è trasformata in luogo per la cena di gala, con i ristoranti residenti coinvolti al centro dell’esperienza. Risultati? È stata un’esperienza memorabile per i clienti Ferrari, capace di confermare l’esclusività del brand e, allo stesso tempo, affermare lo spirito della nuova vettura lanciata.

A completamento del podio del Bea - Best Event Awards 2018, al secondo posto abbiamo Merlo con l’evento ‘Just like you. Lancio nuova Classe A’ per il cliente Mercedes-Benz Italia.

Mentre al terzo posto troviamo Filmmaster Events for Temacc con ‘Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony’ per Gaap Insaat.

Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria (circa 50 membri) composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Giuseppe Papa (LEGGI NEWS), country manager Eemea Mattel.

Tra le novità dell’edizione 2018 del Bea Festival c’è stato il debutto della Giuria Media (LEGGI NEWS), guidata, in qualità di presidente, dallo speaker radiofonico Filippo Solibello, conduttore del programma Caterpillar AM, nonché direttore artistico e ideatore, insieme a Punk For Business, di Radio City Milano, il festival internazionale della radiofonia (LEGGI NEWS). Si è trattato di una giuria composta da giornalisti dei settori comunicazione, economia e lifestyle, e da responsabili di marketing ed eventi dei più importanti gruppi editoriali italiani. La Giuria Media valutando gli eventi in shortlist al Bea ha espresso il proprio giudizio per l’assegnazione del Bea - Press Award.

Mario Garaffa

***********************************************************************************************

DI SEGUITO TUTTI I VINCITORI DEGLI ELEFANTINI

PRIMO PREMIO

Ferrari Portofino - Open up to a new breed

Organizzatore: Next Group

Cliente: Ferrari

Guarda il video

Obiettivi: presentare ai top client mondiali Ferrari la nuova convertibile Portofino in un’esperienza esclusiva centrata sulle caratteristiche di open air, glamour e italianità della vettura.

 

Idea creativa e descrizione: in gara sapevamo che la nuova auto sarebbe stata l’erede della Ferrari California, ma nessuno sapeva che si sarebbe chiamata Portofino. A Portofino però c’era tutto per i valori del prodotto. È apparsa subito una location impossibile per tutti gli aspetti tecnici e logistici: non c’era né spazio né struttura per due date da 600 ospiti. Ma come diceva Stravinsky, ‘Più vincoli ci si impone, e più ci si libera’. Insistere su Portofino ha fatto nascere un’idea unica e coraggiosa che ha prodotto un’esperienza memorabile: costruire un teatro galleggiante ad hoc e ormeggiarlo in mezzo allo specchio d’acqua di Portofino. Tra barche e motoscafi. Un teatro con doppio reveal: lo schermo che si apriva su Portofino, illuminata da un light show, e la nuova Ferrari che entrava sul palco incorniciata in Portofino stessa, contesto ideale e irripetibile. Poi la piazzetta: in esclusiva per la serata, diventava la cena di gala diffusa con i ristoranti residenti coinvolti al centro dell’esperienza.

Channel Strategy: evento a inviti.

Risultati: un’esperienza memorabile per i clienti Ferrari che ha confermato l’esclusività del brand, e lo spirito della vettura lanciata in questa occasione.

Data: 7–8 settembre 2017

Target: clienti

Location: Portofino

Budget: da 1 a 3 milioni di euro

 

SECONDO PREMIO

Just like you. Lancio nuova Classe A

Organizzatore: Merlo

Cliente: Mercedes-Benz Italia

Guarda il video

Obiettivi: posizionare nuova Classe A come la vettura più connessa di sempre e allo stesso tempo ‘umano-centrica’, rafforzando i valori di brand quali innovazione, design e sportività con lo scopo di generare traffico verso i dealer durante l’open weekend attraverso l’evento integrato più digital di sempre.

Idea creativa e descrizione: la cosa più straordinaria che possa fare una macchina è avvicinarsi all’essere umano. È stato questo il punto di partenza del concept che ha puntato sull’aspetto più umano al quale un’intelligenza artificiale possa arrivare: la creazione di un’opera d’arte e in particolare di un ritratto, per valorizzare il claim della campagna di lancio ‘Just like you’. Fase teaser: ambient guerrilla in alcune piazze italiane con un robot guidato da un’intelligenza artificiale che ha ritratto i passanti. Out of Home: streaming di un misterioso hub creativo dove le intelligenze artificiali creavano le opere. Reveal: video che ha svelato l’associazione con il prodotto. Social media e digital: oltre 30 influencer hanno invitato i follower a farsi ritrarre sul sito justlikeyou.it. Eventi dealer: open weekend in contemporanea in 90 dealer dove ritirare la copia del ritratto, vivere un’esperienza immersiva all’interno dell’hub creativo, approfondire l’intereazione con la vettura ed effettuare test drive.

Channel Strategy: la strategia è stata quella di coinvolgere il target con uno storytelling originale e innovativo attraverso l’integrazione di strumenti e piattaforme diversificate di comunicazione: live communication, video comunicazione, canali digitali, attività di ufficio stampa, pianificazione media, ambient guerrilla ed eventi territoriali, utilizzando il linguaggio dei social network e tecnologie all’avanguardia per l’evento più digital mai realizzato.

Risultati: oltre 25.000 ospiti presso i dealer, più di 5.000 test drive, oltre 2 milioni le visualizzazioni video, 150.000 i visitatori al sito, 200.000 i like e le interazioni sui social network, per una reach complessiva che ha superato i 7 milioni, 21.000 i ritratti prodotti dall’intelligenza artificiale.

Data: 2–20 maggio 2018

Target: consumer e digital influencer

Location: 90 dealer nelle principali città italiane

Budget: da 500.000 a 800.000 euro

 

TERZO PREMIO

Seaport Turkmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: Gaap Insaat

Guarda il video

Obiettivi: celebrare l’apertura del nuovo porto, parte della Great Silk Road, come ritorno del Turkmenistan al suo ruolo storico di centro strategico nel sistema logistico mondiale. Rappresentare tradizione e innovazione del paese in uno spettacolo immersivo ispirato all’ultimo libro del Presidente turkmeno.

Idea creativa e descrizione: uno spettacolo di 20 minuti ispirato alla storia della Via della Seta, che descrive il Turkmenistan come un paese di transito strategico, capace di accelerare la velocità delle connessioni globali e di sviluppare un’enorme rete di relazioni economiche. La performance è divisa in 4 atti e si articola come un crescendo di elementi spettacolari, trasformando l’intera location in una scena virtuale che abbraccia gli spettatori con animazioni ed effetti video (34 milioni di pixel proiettati). Alle grandi superfici di proiezione si aggiungono 5 cubi Led motorizzati e oltre 300 elementi Led cinetici sincronizzati con i laser. In questa cornice hi-tech si sviluppa il racconto delle leggende e delle tradizioni fiorite lungo la Via della Seta, un percorso che collega da secoli la Cina all’Europa, non solo come via di scambio commerciale, ma anche di crescita culturale. I tesori archeologici del Paese prendono vita, introducendo la spettacolare ricostruzione 3D del nuovo porto e il finale ispirato al futuro.

Channel Strategy: canali istituzionali nazionali.

Risultati: enorme complessità tecnica, tempi stringenti (6 settimane), logistica e infrastrutture di un’area remota, conferiscono particolare valore alla delivery e all’approvazione di tutti (Presidente in persona). Decision-making efficace, teamwork, obiettivi condivisi e processi chiari hanno garantito il risultato.

Data: 2 maggio 2018

Target: diplomatici locali e stampa

Location: Turkmenbashi International Seaport, Turkmenistan

Budget: da 1 a 3 milioni di euro

***********************************************************************************************

CATEGORIE

LANCIO DI PRODOTTO/SERVIZIO

PRIMO PREMIO

Ferrari Portofino - Open up to a new breed

Organizzatore: Next Group

Cliente: Ferrari

 

SECONDO PREMIO

Kaleidoscope

Organizzatore: Alphaomega

Cliente: Arena

 

TERZO PREMIO

Just like you. Lancio nuova Classe A

Organizzatore: Merlo

Cliente: Mercedes-Benz Italia

 

 

EVENTO NON PROFIT/SOCIALE/CSR

PRIMO PREMIO

1000 Miglia Charity

Organizzatore: Gruppo Wise

Cliente: 1000 Miglia Charity

 

SECONDO PREMIO

One Ocean Forum

Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Yacht Club Costa Smeralda

 

TERZO PREMIO

La notte del maestro

Organizzatore: ESP Star on Field

Cliente: La notte del maestro

 

 

CONGRESSO/CONVEGNO

PRIMO PREMIO

Futureland

Organizzatore: Talent Garden

Cliente: Talent Garden

 

SECONDO PREMIO

Roadshow Congiunzioni

Organizzatore: Alphaomega

Cliente: Anas

 

TERZO PREMIO

World Wide Hair Tour 2018

Organizzatore: Novity - Sistema Espansione

Cliente: Davines

 

 

EVENTO PUBBLICO

PRIMO PREMIO

RadioCity Milano 2018

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Punk for Business

 

SECONDO PREMIO

E-Prix Roma 2018

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Formula E Operation

 

TERZO PREMIO

Il Festival dell'Amore

Organizzatore: Piano B

Cliente: Il Festival dell'Amore

 

 

EVENTO ROADSHOW/EVENTO ITINERANTE

PRIMO PREMIO

#Stocoicontadini Villaggio Coldiretti

Organizzatore: Merlo

Cliente: Coldiretti Nazionale

 

SECONDO PREMIO

Jeep Compass Recalculating Tour

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: FCA - Jeep

 

TERZO PREMIO

Sammontana - La Grande Estate Italiana Tour 2017

Organizzatore:Just People

Cliente: Sammontana

 

 

EVENTO SPORTIVO

PRIMO PREMIO

UEFA Champions League Final opening Ceremony 2018

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: UEFA

 

SECONDO PREMIO

ISU World Figure Skating Championships Milano 2018

Organizzatore: FISG e CWT M&E

Cliente: FISG Eventi

 

TERZO PREMIO

E-Prix Roma 2018

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Formula E Operation

 

 

EVENTO MUSICALE

PRIMO PREMIO

Aperol Happy Together Live

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Davide Campari - Milano

 

SECONDO PREMIO

IDAYS Festival

Organizzatore: Access Live Communication / Live Nation 3

Cliente: Access Live Communication

 

TERZO PREMIO

Blue Note Off

Organizzatore: Casta Diva Events

Cliente: Blue Note Milano

 

 

EVENTO CELEBRAZIONE/RICORRENZA

PRIMO PREMIO

SuperMostra. La Mostra Spettacolo. 60 anni di spesa italiana

Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Esselunga

 

SECONDO PREMIO

Battesimo della Viking Orion

Organizzatore: Next Group

Cliente: Viking Cruises

 

TERZO PREMIO

Juventus Xmas Grand Tour

Organizzatore: Prodea Group

Cliente: Juventus F.C.

 

 

EVENTO INCENTIVE

PRIMO PREMIO

‘Wild Winners’ Convention Dealer 2017

Organizzatore: Next Group

Cliente: Vodafone

 

SECONDO PREMIO

Central Europe Managers' Seminar 2018

Organizzatore: Creo International Group

Cliente: Oriflame Cosmetics

 

TERZO PREMIO

Corona Wooohooo - Office Break

Organizzatore: Omnicom PR Group - Integer

Cliente: Birra Corona - Anheuser-Busch InBev

 

 

EVENTO TEAM BUILDING

PRIMO PREMIO

Generali Grand Prix 2018

Organizzatore: Next Group

Cliente: Generali Italia

 

 

EVENTO EDUCATIONAL/FORMAZIONE

PRIMO PREMIO

KidsPark. Imparare è un gioco da ragazzi!

Organizzatore: Mirata

Cliente: Gruppo Fassina ed Esselunga

 

SECONDO PREMIO

Certamente, Inspiring Neuromarketing Days 2018

Organizzatore: Sfera Communication

Cliente: Ottosunove

 

TERZO PREMIO

Jack Daniel's Tennessee Campus

Organizzatore: LookAround

Cliente: Brown-Forman Italy

 

 

HYBRID EVENT

PRIMO PREMIO

Immersive (Un)reality

Organizzatore: Urban Vision

Cliente: Fox Networks Group Italia

 

SECONDO PREMIO

Samsung Galaxy Note 8 - A Bigger Show

Organizzatore: Eventually

Cliente: Samsung Electronics Italia

 

TERZO PREMIO

Condominio Regina #LaBigustoCheUnisce

Organizzatore: Gruppo FMA

Cliente: Cameo

 

 

EVENTO CULTURALE

PRIMO PREMIO

Seaport Turmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: Gaap Insaat

 

SECONDO PREMIO

‘Che Guevara Tu y Todos’

Organizzatore: Simmetrico

Cliente: Simmetrico

 

TERZO PREMIO

Nido Intesa Sanpaolo

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Intesa Sanpaolo

 

 

EVENTO TRADE RETAIL

PRIMO PREMIO

Pet à Poter

Organizzatore: Gruppo FMA

Cliente: PSA Groupe

 

SECONDO PREMIO

Aperol Spritz - Happy Together Tour on Trade 2017

Organizzatore: Just People

Cliente: Davide Campari - Milano

 

TERZO PREMIO

Warsteiner Berlin calling. Summer Tour

Organizzatore: Just People

Cliente: Warsteiner Italia

 

 

EVENTO LIVE ENTERTAINMENT

PRIMO PREMIO

Battesimo della Viking Orion

Organizzatore: Next Group

Cliente: Viking Cruises

 

SECONDO PREMIO

MSC Seaview Christening Event

Organizzatore: Havas Events Milan

Cliente: MSC Cruises

 

TERZO PREMIO

Transitions

Organizzatore: C-Zone

Cliente: Panasonic

 

 

EVENTO INTEGRATO

PRIMO PREMIO

Just like you. Lancio nuova Classe A

Organizzatore: Merlo

Cliente: Mercedes-Benz Italia

 

SECONDO PREMIO

The legend of the Red Hand

Organizzatore: Filmmaster Events

Cliente: Davide Campari - Milano

 

TERZO PREMIO

The time is now. Ora il futuro è di casa

Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti

Cliente: BTicino

 

 

EVENTO DI INAUGURAZIONE

PRIMO PREMIO

Seaport Turmenbashi Awaza Opening Ceremony

Organizzatore: Filmmaster Events for Temacc

Cliente: GAAP Insaat

 

SECONDO PREMIO

Opening Nuvola Lavazza

Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Lavazza

 

TERZO PREMIO

Opening Bvlgari Resort Dubai

Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Bvlgari

 

 

EVENTO MEDIA

PRIMO PREMIO

Urus Dynamich Launch Roma 2018

Organizzatore: La Buccia

Cliente: Automobili Lamborghini

 

SECONDO PREMIO

Conferenza Stampa Opening Nuvola Lavazza

Organizzatore: FeelRouge Worldwide Shows

Cliente: Lavazza

 

TERZO PREMIO

IDAYS Festival

Organizzatore: Access Live Communication/ Live Nation 3

Cliente: Access Live Communication

 

 

CONVENTION AZIENDALE

PRIMO PREMIO

Bimby - Le Stelle Siamo Noi

Organizzatore: Punk for Business

Cliente: Vorwerk Bimby

 

SECONDO PREMIO

Moncler Worldwide Summit 2018

Organizzatore: Havas Events Milan

Cliente: Moncler

 

TERZO PREMIO

Siamo sempre Noi

Organizzatore: Banca Mediolanum

Cliente: Banca Mediolanum

 

 

EVENTO PRIVATO

PRIMO PREMIO

Kaleidoscope Art in Movement - Legance

Organizzatore: Access Live Communication

Ciente: Legance

 

 

FIERA

PRIMO PREMIO

G! come giocare

Organizzatore: Campus Fandango Club

Ciente: Promotore: Assogiocattoli

***********************************************************************************************

CATEGORIE SPECIALI

UTILIZZO UNEXPECTED DI UNO SPAZIO

PRIMO PREMIO

Ferrari Portofino - Open up to a new breed

Organizzatore: Next Group

Ciente: Ferrari

 

SECONDO PREMIO

Kaleidoscope

Organizzatore: Alphaomega

Ciente: Arena

 

TERZO PREMIO

Levissima BILL3000ARD

Organizzatore: Geometry e Ogilvy

Ciente: Levissima

 

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

PRIMO PREMIO

Just like you. Lancio nuova Classe A

Organizzatore: Merlo

Ciente: Mercedes-Benz Italia

 

SECONDO PREMIO

Samsung Galaxy Note 8 - A Bigger Show

Organizzatore: Eventually

Ciente: Samsung Electronics Italia

 

TERZO PREMIO

Transitions

Organizzatore: C-Zone

Ciente: Panasonic

 

 

FORMAT ORIGINALE

PRIMO PREMIO

The time is now. Ora il futuro è di casa

Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti

Ciente: BTicino

 

SECONDO PREMIO

Hendrick's ‘Chambers of the Curious’

Organizzatore: Bespoke

Ciente: Hendrick's Gin | Velier

 

TERZO PREMIO

Il Festival dell'Amore

Organizzatore: Piano B

Ciente: Il Festival dell'Amore

***********************************************************************************************

MACRO CATEGORIE

EVENTO BTOB

PRIMO PREMIO

Kaleidoscope

Organizzatore: Alphaomega

Cliente: Arena

 

SECONDO PREMIO

The time is now. Ora il futuro è di casa

Organizzatore: The Story Group - Nati per raccontarti

Cliente: BTicino

 

TERZO PREMIO

Voyagers. 80 anni Folletto

Organizzatore: Merlo

Cliente: Folletto Vorwerk Italia

 

 

EVENTO BTOC

PRIMO PREMIO

Ferrari Portofino - Open up to a new breed

Organizzatore: Next Group

Cliente: Ferrari

 

SECONDO PREMIO

Just like you. Lancio nuova Classe A

Organizzatore: Merlo

Cliente: Mercedes-Benz Italia

 

TERZO PREMIO

Il Festival dell'Amore

Organizzatore: Piano B

Cliente: Il Festival dell'Amore

 

 

EVENTO BTOI

PRIMO PREMIO

The S Theory Folletto

Organizzatore: Merlo

Cliente: Folletto Vorwerk Italia

 

SECONDO PREMIO

Voyagers. 80 anni Folletto

Organizzatore: Merlo

Cliente: Folletto Vorwerk Italia

 

TERZO PREMIO

‘Cambia il mondo, cambia il modo’ La sit-com che non parla l’assicuratese

Organizzatore: Alphaomega

Cliente: Generali Italia

***********************************************************************************************

MENZIONI DELL GIURIA

BEST CREATIVITY

Il Festival dell'Amore

Organizzatore: Piano B

Cliente: Il Festival dell'Amore

 

 

BEST EXECUTION

La notte del maestro

Organizzatore: ESP Star on Field

Cliente: La notte del maestro

 

 

BEST CHANNEL STRATEGY

PRIMO PREMIO EX AEQUO

Milan is Roc

Organizzatore: FreeEvent

Cliente: Volkswagen e Garage Custom Italia

 

PRIMO PREMIO EX AEQUO

Havaianas Sounds Like Freedom

Organizzatore: Centoeventi

Cliente: Alpargatas

 

 

BEST EFFECTIVENESS

1000 Miglia Charity

Organizzatore: Gruppo Wise

Cliente: 1000 Miglia Charity

 

 

LET’S CHANGE FOR GOOD

La notte del maestro

Organizzatore: ESP Star on Field

Cliente: La notte del maestro

 

 

CSR

Kaleidoscope

Organizzatore: Alphaomega

Ciente: Arena

 

 

CREATIVE PRESENTATION

Next Group

***********************************************************************************************

PREMI SPECIALI

BEST EVENT AGENCY

PRIMO PREMIO

Next Group

SECONDO PREMIO

Punk for Business

TERZO PREMIO

Merlo

 

 

BEST EVENT COMPANY

PRIMO PREMIO

Ferrari

SECONDO PREMIO

Davide Campari-Milano

TERZO PREMIO

Folletto Vorwerk Milano

 

 

DIRETTORE CREATIVO DELL'ANNO

Mauro Martelli, Piero Durat, Federico Ronco (Next Group)

 

 

MIGLIOR EVENTO LOW BUDGET

Certamente, Inspiring Neuromarketing Days 2018

Organizzatore: Sfera Communication

Cliente: Ottosunove

 

 

MILLENIALS

Havaianas ‘Sounds like freedom’

Organizzatore: Centoeventi

Cliente: Alpargatas

Tipologia: Evento Integrato

 

 

PEOPLE'S CHOICE AWARD

Cartier - The Legendary Thrill

Organizzatore: A&S

Cliente: Cartier

 

 

PRESS AWARDS

Levissima BILL3000ARD

Organizzatore: Geometry e Ogilvy

Cliente: Levissima

Motivazioni espresse dalla Giuria Media:

- Eccezionalità dell’evento

- Capacità visionaria

- Stretta correlazione tra l’attività virtuale e l’esperienza immaginifica vissuta dai partecipanti all’evento

***********************************************************************************************

PREMI DELL'EDITORE

BEST EVENT MANAGER

Davide Verdesca (SG Company)

 

BEST EVENT AMBASSADOR

Attilio Manassero (Havas Events Milan)

 

AGENZIA EMERGENTE DELL’ANNO

Access Live Communication

 

BEST ENTERTAINMENT RECOGNITION

Free Event

 

MIGLIOR TESTIMONIAL SPORTIVO

Andrea Pirlo

 

PREMIO ALLA CARRIERA

Riccardo Cioni (La Buccia)

 

BEST EVENT HUB

Porta Nuova/Event District

***********************************************************************************************

PREMIO BEST EVENT ORGANIZATION AWARDS

MIGLIORE GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ ORGANIZZATIVA

PRIMO PREMIO

Urus Dynamich Launch Roma 2018

Organizzatore: La Buccia

Cliente: Automobili Lamborghini

 

SECONDO PREMIO

Travel & Logistica Giro d'Italia 2018

Organizzatore: BCD Meetings & Events

Cliente: RCS

 

TERZO PREMIO

Moto Guzzi Open House 2017

Organizzatore: Big Ideas

Cliente: Piaggio & C.

 

 

MIGLIORE INTEGRAZIONE PROGETTO COMUNICAZIONE CON ORGANIZZAZIONE LOGISTICA

IDAYS Festival

Organizzatore: Access Live Communication/ Live Nation 3

Cliente: Access Live Communication

***********************************************************************************************

PREMIO BLA - BEST LOCATION AWARDS

PRIMO PREMIO

Talent Garden Milano Calabiana

SECONDO PREMIO

Terrazza Martini

TERZO PREMIO

Porta Nuova

 

 

CENTRO CONGRESSI/CONVEGNI

PRIMO PREMIO

Talent Garden Milano Calabiana

SECONDO PREMIO

Istituto Luce Cinecittà Events

 

 

LOCATION PER CONVENTION

SECONDO PREMIO

Vicenza Convention Centre - VICC

 

 

LOCATION PER EVENTI CULTURALI/MUSICALI/SPORTIVI

PRIMO PREMIO

Mumac - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali

SECONDO PREMIO

Istituto Luce Cinecittà Events

TERZO PREMIO

Museo Ferruccio Lamborghini

 

 

LOCATION PER EVENTI INCENTIVE/TEAM BUILDING/EVENTI EDUCATIONAL

SECONDO PREMIO

Club Med 2 ‘Veliero da crociera’

 

 

LOCATION PER IL LIVE ENTERTAINMENT

SECONDO PREMIO

Club Med Cefalù

 

 

LOCATION PER CELEBRAZIONI/RICORRENZE

PRIMO PREMIO

Istituto Luce Cinecittà Events

SECONDO PREMIO

The Mall

TERZO PREMIO

Museo Fratelli Cozzi

 

 

LOCATION PER LANCI DI PRODOTTO/SERVIZI

SECONDO PREMIO

Mumac - Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali

 

 

LOCATION PER FIERE

SECONDO PREMIO

The Mall

 

 

LOCATION PER EVENTI PRIVATI

PRIMO PREMIO

Terrazza Martini Milano

 

 

DESTINAZIONE/CONVENTION BUREAU

PRIMO PREMIO

Porta Nuova

SECONDO PREMIO

Palariccione

 

 

CORPORATE CHOICE

PRIMO PREMIO

Porta Nuova

SECONDO PREMIO

Istituto Luce Cinecittà - Cinecittà Events

TERZO PREMIO

The Mall

***********************************************************************************************

BEST CATERING AWARDS

 

PRIMO PREMIO

Valentino Catering

 

SECONDO PREMIO

Le Gourmet di Tondini 

 

TERZO PREMIO

Area Kitchen

 

 

PREMI SPECIALI

 

FOOD FOR GOOD

Area Kitchen

***********************************************************************************************

BEA FESTIVAL - PARTNER 

Il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un evento organizzato da ADC Group

POWERED BY

Punk For Business: ideazione creativa

SPONSOR

Loretoprint: stampe

MAIN PARTNER

Clonwerk: regia

Digivents: app e accrediti

East End Studios: location

Milano Music Consulting: artisti e intrattenimento

New Light: audio e luci

Speciallab: personale e hostess

Sts Communication: video

PARTNER TECNICI

Ba Booth Italia: photobooth

Balsamo: transfer

Coca-Cola Hbc Italia: beverage

Fondazione Birra Moretti: beverage

Galotto: layher

Giò Forma: architetto - progetto palco

Joy Project: effetti speciali

Kimbo: beverage

Laser Entertainment: effetti speciali

Lem International - Silentsystem: cuffie wireless

Modo Rent e Modo Eventi: arredi

MyVote.it: sistema di votazione

nEmoGruppo Architetti: architetto - sale e area expo

Neverest: contributi video

Novital: muletti

Primo Round: social media agency

Souldesigner: selfiebot

Tensotend: tensotrutture

PATROCINIO BEST CATERING AWARDS

Fondazione Gualtiero Marchesi

Food for Good

Clicca qui per accedere alla pagina dei partner sul sito del Bea Festival