Eventi

Bea World 2018. La giuria ha votato i 151 eventi in shortlist in un’edizione da record “fuori dagli schemi”. Guarda il video della giornata

‘Creative Thinking - The Art of Breaking Routines' è il tema della tredicesima edizione del Festival Internazionale degli Eventi e della Live Communication targato ADC Group, che quest'anno ha ottenuto il miglior risultato di sempre con 303 progetti iscritti, +2,4% rispetto alla passata edizione. L'evento, in corso nella città di Coimbra, in Portogallo, ha visto le live presentation protagoniste della prima giornata. In veste di presidente di Giuria quest’anno Gerd De Bruycker, marketing director di Cisco Systems.

Un'opportunità unica per rimanere aggiornati con il panorama in continua evoluzione degli eventi e della live communication, una grande occasione per fare networking e per trarre spunti interessanti dai principali esperti e leader del settore.

Tutto questo è il Bea World - The International Festival of Events and Live Communication, il Festival degli Eventi e della Live Communication targato ADC Group, che quest’anno ha fatto registrare numeri da record con 303 progetti iscritti, ovvero il +2,4% rispetto ai 296 dell'anno scorso, provenienti da 28 Paesi di tutto il mondo.

GUARDA SU FACEBOOK le FOTO della GIORNATA dedicata a LIVE PRESENTATION E LAVORI GIURIA.

In programma dal 21 al 24 novembre nella suggestiva location di Coimbra, in Portogallo, l’iniziativa finalizzata a riunire la event industry globale e a offrire momenti di formazione, networking e new business, è entrata nel vivo giovedi 22 novembre, presso il Convento Sao Francisco, centro culturale della città, con le live presentation e le votazioni della giuria. A guidare il prestigioso panel di professionisti della meeting industry mondiale, il marketing director di Cisco System, Gerd De Bruicker.

151 i lavori giunti in finale dopo una precedente fase di voto online, al centro delle sessioni di giuria. A questa fase hanno potuto assistere anche i partecipanti al Festival, beneficiando come tradizione vuole per i premi di ADC Group, di un prezioso momento di formazione e aggiornamento e assistendo alle originali presentazioni live attraverso cui le agenzie hanno messo in luce il proprio pensiero strategico e creativo, motivando di fronte alla giuria il successo dei propri eventi.

A guidare la classifica dei Paesi più rappresentati troviamo l’Italia con 72 iscrizioni e 34 ingressi in shortlist, la Germania con 33 entries e 15 arrivi in shortlist, la Russia con 24 iscrizioni e 13 passaggi in shortlist, la Repubblica Ceca con 21 entries e 10 ingressi in shortlist e il Belgio con 19 iscrizioni e 9 in shortlist.

Tra i Paesi extra-europei (ricordiamo che questa è la seconda edizione mondiale del premio) si sono distinti l’India con 4 entries, tutte e 4 in shortlist, Qatar con 3 iscrizioni, tutte e 3 in shortlist, Usa con 3 entries, 2 in shortlist, Taiwan con 2 iscrizioni, entrambe in shortlist e Argentina con 2 entries, 1 in shortlist.

Il Bea World Festival potrà contare, inoltre, su un ricco programma di contenuti, con keynote, breakout sessions e workshop e incontri One to One, che si svolgeranno nella giornata del 23 novembre. Il tema dell'edizione 2018 è ‘Creative Thinking - The Art of Breaking Routines’: la creatività non ha confini e può essere utilizzata per rompere gli schermi.

Fondamentale, anche quest’anno, la collaborazione con Digivents, che ha firmato l'app ufficiale del Festival per offrire ai partecipanti un'esperienza personalizzata e interattiva. Novità di questa edizione la diretta delle live presentation dalla sala Sofia di Convento Sao Francisco sulla piattaforma di Primo Round e la diretta Facebook della cerimonia di premiazione sulla pagina del Bea World.

I vincitori degli ambiti Elefantini saranno annunciati la sera di venerdì 23 novembre, durante l’attesa cerimonia di premiazione, in programma presso il Grand Auditorium del Convento Sao Francisco dalle ore 21.00.

Il Bea World Festival è una iniziativa di ADC Group realizzata in collaborazione con l’associazione portoghese APECATE e con il supporto di Ministero dell'Economia del Portogallo, Turismo del Portogallo, Turismo del Centro del Portogallo e Comune di Coimbra.