Eventi

Gli NC Digital Awards, il Premio Facebook e Instagram e gli IMA salgono sul treno dell'innovazione 'Se non ora, quando?'. La giuria ha votato le migliori campagne digitali integrate

Con il format all digital, lanciato lo scorso maggio per i BC&E Awards, NC Awards e Brand Loyalty Awards, ADC Group prosegue il suo percorso con i Premi dedicati ai migliori progetti digitali e alle campagne Facebook e Instagram. Il 14 ottobre sono andate in scena le Live Presentation, durante le quali una giuria composta da 40 top manager d'azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone, ha decretato i vincitori dei premi, che verranno svelati durante la cerimonia il 29 ottobre alle 18:00. L'appuntamento ha preso vita grazie al supporto di Accenture, Copernico e Facebook, Nielsen, Noraneko, YEG!, Factory Nolo, Amaca, FlyFood Concept Catering.

Dopo il successo dei BC&E Awards, NC Awards e Brand Loyalty Awards dello scorso maggio, il 14 ottobre sono andate in scena le digital live presentation degli NC Digital Awards, del Premio Facebook e Instagram 2020 e degli IMA-Influencer Marketing Awards, format di ADC Group dedicati alle migliori campagne digitali integrate e alle campagne Facebook e Instagram.

Guarda il video delle Live Presentations

Come spiegato dal Presidente di ADC Group Salvatore Sagone (in foto), il format “full digital” non solo è dettato dal momento che stiamo vivendo, ma è anche coerente con questi Premi, nati per valorizzare le migliori campagne digitali declinate sui diversi mezzi e piattaforme.

 DSC0038

"E lo facciamo tenendo fede e rispettando il DNA delle nostre iniziative - racconta Sagone - Permettere l’incontro tra domanda e offerta tra le aziende della Giuria e le Agenzie che cercheranno di convincerle che le loro sono le campagne migliori. Il claim di questa nona edizione è "Se non ora, quando?". In questo anno difficile, infatti, il digitale ha fatto registrare un notevole incremento ed è stato, in certi casi, l’unico mezzo attraverso il quale comunicare e sentirsi vicini".  

Per dare continuità agli eventi, ADC Group ha puntato su un format digitale di alto livello studiato insieme ai partner YEG!, Factory NoLo che ha consentito di preservare due punti di forza dei premi: le Live Presentations e il networking tra giurati e agenzie in concorso.

Il tema grafico di questa edizione degli NC Digital Awards, ideato e realizzato da Noraneko, si caratterizza per l’immagine di un treno slanciato e diretto verso il futuro, un invito rivolto a tutti i partecipanti a non perdere gli appuntamenti della manifestazione, ma soprattutto a non perdere il treno dell’innovazione. 

 DSC0045

Fondamentale è stato il lavoro della giuria, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Danone e composta da 40 top manager d'azienda e rappresentanti delle principali associazioni di settore, che ha valutato le campagne finaliste, selezionate dopo una votazione online. 

"Ho trovato molto interessanti le campagne - spiega Corazza - soprattutto per un punto che per me è fondamentale. Molte agenzie hanno lavorato non solo sulla parte di insight e di creatività, ma hanno anche raccontato i risultati ottenuti da questi progetti. Ho apprezzato gli sforzi, e ho visto qualità e capacità di riadattare le creatività al momento che abbiamo passato. Alcune delle campagne in finale hanno colto quello che è stato un momento di crisi e l'hanno trasformato in opportunità di comunicazione al proprio target". 

L'appuntamento per la cerimonia di premiazione, sempre in formato digital, è per il 29 ottobre alle 18:00.

CREDITS:

Platinum Sponsor: AccentureCopernico e Facebook

Gold Sponsor: Nielsen

Direzione creativa: Noraneko

Regia e produzione tecnica: YEG

Location: Factory Nolo

Management Artistico per la cerimonia di premiazione: Amaca

Home Catering: FlyFood Concept Catering