Media

Bleve: "Indeho, un'international design house e una vetrina per far incontrare aziende del settore e design community, intrattenendo una platea italiana e internazionale con storie e contenuti di brand di qualità"

In questa intervista ad ADVexpressTV il creative director spiega strategia e obiettivi della piattaforma che racconta il mondo del design, le company protagoniste, i personaggi più influenti e le ultime tendenze con un approccio e innovativo e contenuti disponibili on demand, come la nuova serie Taste the Architect, che coniuga architettura e cucina.

Il settore del design si racconta con INDEHO, la piattaforma digitale nata lo scorso anno con una programmazione di serie originali dedicate al mondo del design e del progetto.

Attraverso contenuti di intrattenimento di alta qualità rivolti ad una platea internazionale, INDEHO racconta il mondo del design, le aziende protagoniste, i personaggi più influenti e le ultime tendenze con un approccio fresco e innovativo.  

Come spiega ad ADVexpressTV il direttore creativo Paolo Bleve, INDEHO è un progetto editoriale nato sull'onda della spinta all'innovazione impressa al settore dalla pandemia che ha portato allo stop di eventi e saloni per tradizione principale vetrina dei professionisti e delle imprese del design e si posiziona come un'international design house dove si incontrano aziende, design community, progettisti, buyer, professionisti e tutti i player che ruotano attorno a questo settore trainante per il Made in Italy.  Gli architetti si raccontano, le aziende presentano le proprie novità attraverso format innovativi e formule originali e contenuti dinamici e accessibili on demand a una platea di addetti ai lavori, appassionati e curiosi non solo italiana ma anche internazionale, soprattutto europea (36%) e americana vista la dispinibilitàdei contenuti in più lingue. 

Ad oggi sulla piattaforma di  INDEHO sono disponibili oltre 900 minuti di contenuti video originali, dalle Design Series lanciate a giugno Taste the Architect, lanciata lo scorso aprile in occasione di Milano Design City, che coniuga il mondo dell'architettura con quello della cucina. Ambientata nella Food Academy dello showroom milanese di Signature Kitchen Suite - nuovo brand del gruppo LG (aperto a fine 2020 in Piazza Cavour), la serie condotta da Paolo Bleve affronta insieme a cinque grandi architetti italiani (Marco Piva, Piero Lissoni, Paola Navone, Massimo Roj e Massimiliano Locatelli) le tematiche più attuali della progettazione che trovano un loro corrispettivo nell'universo culinario. I primi 3 episodi sono disponibili su https://www.indeho.com/.

Taste the Architect si aggiunge alle tre serie lanciate lo scorso anno, The Design Comedy, dedicata al mondo delle aziende del design e dell'arredamento; Iced Macchiatos, che vede come ospiti designer, architetti e progettisti; e Design Districts, con puntate che raccontano le capitali mondiali del design attraverso interviste ai loro protagonisti.