Partner

Al Bea 2018 Access Live Communication è Agenzia Emergente dell'anno. Bertagnon: "A breve lanceremo al Mudec la prima mostra su Banksy e nel 2019 ancora focus sulla musica". Al vaglio collaborazione per un grande evento celebrativo di Leonardo

Come spiegano ai nostri microfoni Davide Bertagnon e Davide Terlizzi, rispettivamente Managing Director e Creative Director della sigla, una realtà che in soli 5 anni dalla nascita ha già fatto tanta strada arrivando oggi a contare 26 persone (dalle 5 iniziali) "clienti, fatturato, visibilità e progetti importanti che ci permettono di essere tra le realtà emergenti e importanti del nostro mercato" ha precisato Bertagnon.

Assegnato, in accordo con la giuria, alla miglior agenzia di eventi emergente che si è particolarmente distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita, il premio dell'Editore ha visto salire sul palcoscenico del Bea Italia 2018 Access Live Communication per ritirare il riconoscimento di Agenzia Emergente dell'anno.

Guarda il video della cerimonia di premiazione.

Come spiegano ai nostri microfoni Davide BertagnonDavide Terlizzi, rispettivamente Managing Director e Creative Director di Access Live Communication, una realtà che in soli 5 anni dalla nascita ha già fatto tanta strada arrivando oggi a contare 26 persone (dalle 5 iniziali) con "clienti, fatturato, visibilità e progetti importanti che ci permettono di essere tra le realtà emergenti e importanti del nostro mercato" ha precisato Bertagnon aggiungendo: "A breve lanceremo la prima mostra sullo street artist più importante al mondo Banksy, al Mudec dal 21 novembre al 14 aprile. Nel 2019 di nuovo focus sulla musica, nostro asset strategico, con riedizione degli iDays più un altro grande evento di cui non si possono dare anticipazioni. Stiamo anche considerando l'idea di collaborare alla realizzazione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo".

Nata nel 2013 come Mec Access all’interno del perimetro MEC da gennaio 2014 ne prende la guida Davide Bertagnon. Nel corso degli anni la crescita porta la struttura da 5 addetti ai 28 attuali con la creazione   di un reparto creativo, un team di produzione ed execution, una squadra di oltre 15 account, e con un consolidato in termini di fatturato che si è quintuplicato negli ultimi 5 anni con tassi di crescita del 25/30 % anno su anno, superando quota 10 mio nel 2018.

Nel gennaio 2015 Mec Access si trasforma in ACCESS LIVE COMMUNICATION e consolida la strategia di avvalersi di format e contenuti proprietari in esclusiva da proporre al mercato. Famose sono le case relative a The Cube Darsena 2015; Xmas Village 2105 , Summer Village 2016 ai quali, negli anni successivi, si aggiungono le produzioni dei festival musicali Idays, la tappa Italiana di Eminem e la prima edizione di Milano Rocks 2018, oltre al  presidio dal 2017 al 2019 della Biennale del Cinema di Venezia con la main sponsorship di Lexus.

Nell’ultimo anno fiscale Access Live Communication ha firmato oltre 180 progetti nel mondo della musica, dell’arte, dello sport, del cinema, del live entertainment, sia su suolo pubblico che privato con oltre 60 clienti attivi tra i quali  Sky, Fca, Intesa, Chanel, Huawei, Totota, Lexus, Land Rover, Coca Cola, Generali, Haribo,  Reebok E Sammontana.

Al premio di ADC Group, Access Live Communication con iDays Festival (guarda il video) si è classificata seconda nella categorie Evento Musicale e Evento Media, e in seno alla seconda edizione dei Best Event Organization Awards ha vinto come Migliore integrazione progetto comunicazione con organizzazione logistica.

Primo premio infine nella categoria Evento Privato con Kaleidoscope Art in Movement realizzato per Legance (guarda il video).

MF