Partner

Bea Italia 2019. A Synapsy Events il premio Best Growth Performance. Mazzucchelli: "Chiudiamo il 2019 a oltre 7 mln di fatturato con una marginalità che ci permetterà di investire in nuove risorse creative"

Passare dalle 26 persone attualmente impegnate in agenzia a 30, rinforzando il reparto creativo. Questo l'obiettivo del fondatore di Synapsy per il 2020, che potrà realizzare grazie agli ottimi risultati di bilancio in termini di marginalità messi a segno quest'anno, con un fatturato di oltre 7 milioni di euro.

La crescita di fatturato è un segnale chiaro di dinamismo e di vitalità. Soprattutto se questa avviene in un periodo ristretto di tempo. Il Bea Italia non poteva quindi non mettere in evidenza le strutture che hanno fatto registrare le migliori performance di mercato. 

Tra queste vi è sicuramente la SYNAPSY EVENTS, agenzia protagonista di una importante crescita nella industry degli eventi e della produzione di format, che ha ricevuto l'importante riconoscimento durante la cerimonia di premiazione dell'edizione 2019 del Premio di ADC Group, andata in scena il 27 novembre al The Mall di Milano  (leggi news).

mazzucchelli

Come spiega ai nostri microfoni l'Ad Davide Mazzucchelli, la realtà da lui costituita nel 2014 è passata da 0,5 milioni di euro di fatturato dell'anno della nascita a 7,2 milioni di euro nel 2018 con una marginalità in costante aumento. Un trend in controtendenza rispetto all’andamento del mercato di riferimento.

La svolta più consistente nel 2016, anno in cui viene eletta al Bea Agenzia Emergente, con un fatturato di 3,2 milioni, che va quasi al raddoppio nell’anno successivo.

I dati sono certificati dall’autorevole ricerca di settore Plimsoll, ripresa e rilanciata da Il Sole 24 Ore e da Repubblica. Da questo quadro analitico, Synapsy si pone al 52° posto delle aziende italiane del settore comunicazione ed eventi per fatturato, e al 39° della classifica per EBT.

Relativamente all'anno in corso, che sta per volgere al termine, Mazzucchelli commenta: "Quest'anno ci siamo concentrati molto sulla qualità dei progetti con la realizzazione di 4 format. Il fatturato di quest'anno, che ha superato i 7 milioni di euro, è stato realizzato con una grande attenzione alla marginalità per permetterci nel 2020 di investire in nuove risorse e capacità creative. Ad oggi siamo operativi in 26 ma il mio obiettivo è quello di arrivare a 30 persone, rinforzando così il reparto creativo"

MF

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good