Partner

NC Awards 2015. Bucci (PHD): ' Fallo protetto', risultante di un'alchimia tra agenzia, centro media e cliente

PHD Italia insieme a Young & Rubicam Group ha firmato 'Fallo protetto' per Coop Italia, il progetto vincitore del titolo di BEST HOLISTIC CAMPAIGN agli NC Awards 2015 (leggi news).
Un progetto originale con un piano media insolito che ha fatto perno sul web per veicolare a un pubblico giovane l’importanza del sesso protetto, in occasione del lancio della linea di preservativi Coop .

Come spiega ad ADVexpressTV Vittorio Bucci, Managing Director PHD Italia, sono tre le componenti alla base del successo di questo lavoro. L'orientamento dell'agenzia di Omnicom Media Group a superare la logica dei piani media 'confezionati' a cui il mercato era abituato fino a qualche tempo fa, la volontà del cliente di realizzare un progetto veramente olistico e la perfetta integrazione tra tutti i partner coinvolti nell'iniziativa che ha generato un progetto strategicamente perfetto e con un impatto esecutivo superiore alle aspettative.

Il digital ha avuto un ruolo importante in questa campagna, spiega Bucci. In particolare sono stati coinvolti gli influencer della rete scelti tra i reali potenziali ambasciatori di brand e i portatori sani del messaggi ed è stato attivato uno dei più noti gruppi di blogger, The Jackal, che ha determinato un picco di visualizzazioni per la campagna generando un passaparola positivo.
Incredibili i risultati: oltre 8,5 mln di visualizzazioni sulla pagina Facebook di The Jackal, più di 130 mila interazioni sui social network, 28 mila interazioni in un solo giorno su Facebook.

Agli NC Awards 2015, ricordiamo, PHD ha ricevuto anche il Premio Speciale di  Best Media Agency, “il regalo più bello” commenta Bucci, perchè assegnato da una giuria di qualità.  Un riconoscimento significativo per l'agenzia di OMG, che premia il suo sforzo costante verso l'innovazione, attraverso il servizio e  le idee offerti ai clienti e l'analisi dei loro bisogni, e e premia la passione di tutti coloro che lavorano in PHD.


EC