Partner

Nc Digital Awards 2017. Copiaincolla vince il Premio Facebook/Instagram con l'irriverenza della campagna A me piace il Tartufone ideata per Bauli

Brunella Brindani, direttore marketing della sigla, ha commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il primo posto nella sezione ‘Migliori Risultati’, il 3° premio ‘Migliore Creatività’ e il 3° premio ‘Miglior Utilizzo Video’.

Alla sesta edizione degli NC Digital Awards celebrato il Premio Facebook/Instagram. Ad aggiudicarsi la quarta edizione del Premio che valorizza i migliori progetti di comunicazione realizzati su Facebook e Instagram, copiaincolla con la campagna A me piace il Tartufone realizzata per Bauli.

Guarda il video della cerimonia di premiazione

La partnership di ADC Group con il social network si è rinnovata anche quest’anno premiando, come nelle precedenti edizioni, non solo le strutture che hanno sviluppato le campagne più efficaci, ma anche i progetti che hanno brillato per creatività, utilizzo video risultati. 

Brunella Brindani, direttore marketing di copiaincolla, ha commentato la vittoria ai microfoni di ADVexpressTv evidenziando i punti di forza che hanno permesso al progetto di aggiudicarsi, oltre al massimo riconoscimento del Premio, anche il 1° premio ‘Migliori Risultati’,  3° premio ‘Migliore Creatività’ e 3° premio ‘Miglior Utilizzo Video’.

Guarda il video del progetto A me piace il Tartufone

Come ci ha spiegato Brunella Brindani il progetto ha saputo ampliare sulla pagina Facebook l’orizzonte di intrattenimento creato con 15 video, attraverso una produzione di risposte e interazioni con gli utenti, che ha divertito e ha costituito il valore aggiunto della campagna, oltre che avere generato 35.000 fan con un piano editoriale di sette settimane.

‘Silvio allatta questo’, ‘L’oroscopo di Tartufox’, ‘Gli altri fanno ingrassare Tartufone fa godere’. Ma anche il referendum del 4 dicembre tra granella e cioccolato, oppure il Tartufone gusto salmone per il 1° aprile. Sono solo alcuni dei momenti di maggior afflusso e popolarità vissuti dalla fanpage Tartufone durante le festività natalizie prima e quelle pasquali poi.

Obiettivo della campagna, sviluppata su Facebook, Instagram e YouTube e con un piano editoriale irriverente, era comunicare come il prodotto sia il simbolo di un Natale non tradizionale. La pagina è stata il cuore pulsante del rinnovato appeal di Tartufone sul pubblico come prodotto cult.

Tra instant marketing e un piano editoriale creato per essere irriverente la comunicazione social ha scaldato Facebook nel corso delle feste, spesso superando l’ilarità dei post con l’imprevista e tempestiva irriverenza della moderazione dei commenti, nel frattempo diventata un benchmark per Motta e tutto il Gruppo Bauli su come sia opportuno gestire le interazioni social tra marca e utenti.