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NC Digital Awards 2019. Francesca Romana Saule di illycaffè è Manager digitale dell'anno: "Go digital', 'be digital' e 'be disruptive' le tre direttrici del progetto di digital transform-action intrapreso con la consulenza di Accenture Interactive"

La WW Head of Digital and CRM/ Digital Transformation Director di illycaffè si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento all'edizione 2019 del premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale. Suo il merito di aver dato il via 18 mesi fa a un importante progetto di trasformazione dell'azienda che coivolge le modalità di contatto con i consumatori, i processi interni e il modello di business. bene l'ecommerce, che cresce a doppia cifra.

Un love brand simbolo dell'italianità che decide di intraprendere un percorso di trasformazione all'insegna dell'innovazione. Stiamo parlando di illycaffè, che 18 mesi ha dato il via a un progetto che l'azienda ama definire di 'digital transform-action', perché dal pensiero innovativo si traduce in azioni concrete messe in atto da team cross-funzionali. A spiegarlo ai microfoni di ADVexpressTv è Francesca Romana Saule,WW Head of Digital and CRM/ Digital Transformation Director di illycaffè, che all'edizione 2019 degli NC Digital Awards si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento di Manager Digitale dell'Anno (leggi news).

Come ha dichiarato Saule ai nostri microfoni, sono tre le direttrici lungo le quali si articola il progetto avviato insieme ad Accenture Interactive:

- Go Digital, ovvero estendere i punti di contatto con i consumatori. Da qui il lancio dell'experience driven commerce, del servizio di live chat, e lo sviluppo di attività di community management e social caring.

- Be Digital, ovvero lavorare sula trasformazione interna. Come? Ad esempio introducendo macchine connesse, voice assistant e artificial intelligence.

- Be Disruptive, ovvero ripensare i modelli di business lavorando insieme a promettenti startup e aprendo l'azienda al mondo dell'open innovation. Al centro non più il prodotto e nemmeno il consumatore ma, come ha affermato Saule ai microfoni di ADVexpressTv, l'esperienza, con focus sul contenuto. 

I risultati cominciano ad arrivare. Come ha spiegato la manager, grazie anche a una serie di nuovi servizi attivati in ambito social media la reach ha superato il 15% e i nuovi servizi sul fronte SEO e SEM hanno determinato un aumento del fatturato ecommerce, che cresce a doppia cifra

SP