Partner

NC Digital Awards 2019. Medaglia d'argento per Levissima Runners di Ogilvy, eletta Best Digital Agency. Crignola - Mondonico - Pasquinelli: "L'arma vincente? Avvicinarsi ai consumatori con il mondo del running e una strategia innovativa e integrata"

Alberto Crignola, senior copywriter di Ogilvy; Nicolò Mondonico, senior Art Director e Gigi Pasquinelli, Client Creative Director dell'agenzia, raccontano ai microfoni di ADVexpressTV i punti di forza del progetto che ha visto il brand Levissima sostenere i runners coinvolti con un piano articolato di iniziative.

Come vi abbiamo annunciato lo scorso 7 ottobre (leggi news), la Medaglia d'argento sul podio della Best Digital Integrated Campaign agli NC Digital Awards 2019 è andata quest'anno alla campagna Levissima Runners ideata per Sanpellegrino da Ogilvy, agenzia che si è aggiudicata anche il premio speciale Best Digital Agency.

 

A margine della cerimonia di premiazione, avvenuta al Talent Garden Milano Calabiana, abbiamo raccolto i commenti a caldo di Alberto Crignola, senior copywriter di Ogilvy, che ha sottolineato come il progetto sia stato una vera propria 'maratona' esso stesso, essendosi articolato in una serie di attività integrate che hanno richiesto grande lavoro e impegno.  Levissima, tramite Ogilvy, infatti, ha ingaggiato un coach professionista, Daniele Vecchioni, che ha sua volta ha prima reclutato il Team dei Levissima Runners tramite un contest online e poi lo ha allenato, per 2 mesi, attraverso consigli pubblicati sotto forma di IG Stories sul canale Levissima e dal vivo, durante gli allenamenti di team al Parco Sempione di Milano. In più, il giorno della gara, al KM 34, uno dei tratti statisticamente più impegnativi per i runners, Levissima ha sostenuto tutti i runners della maratona con un enorme videowall, che ha proiettato messaggi di incitamento da parte della città di Milano. 

Guarda il video qui

Per Nicolò Mondonico, senior Art Director di Ogilvy, uno dei punti di forza più rilevanti del progetto è stata la sua capacità di avvicinarsi ai consumatori attraverso il mondo del running e con un approccio innovativo e integrato. 

Gigi Pasquinelli, Client Creative Director Ogilvy, anticipa ai microfoni di ADVexpressTV che è in cantiere un secondo progetto sull'onda di Levissima Runners, che svilupperà in modo più ampio il tema del riciclo della plastica, già accennato in questa prima edizione dell'iniziativa. 

Impegno, lavoro e passione le parole chiave, infine, che hanno consentito a Ogilvy di aggiudicarsi l'ambito riconoscimento di  Best Digital Agency. Numerosi i premi ottenuti dall'agenzia all'edizione 2019 degli NC Digital Awards. Eccoli di seguito:

Miglior campagna display
Argento –progetto: Nice, Make The Wonder Ordinary
Miglior campagna social:
Argento – progetto: Nutella, Lampada da scrivere
Bronzo – progetto: Nutella, Dai voce al tuo buongiorno
Campagna miglior utilizzo dati:
oro – progetto: Levissima Runners
Miglior campagna categoria bevande:
Oro – progetto: Levissima Runners
Argento – progetto: Campari, Senza Etichette
Grand prix:
Argento - progetto: Levissima Runners

“Siamo orogogliosi di questo risultato– ha commentato in una nota stampa Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy – che premia il grande lavoro di una grande squadra di professionisti, impegnati a dare il meglio, ogni giorno, per i nostri clienti.”

“Questi risultati, che accogliamo con grande entusiasmo, sono il frutto di un grandissimo lavoro di squadra. Sono un segnale importante che conferma la forza digital dell’agenzia e la sua capacità di applicare pensiero strategico e creativo su tutte le discipline. – ha aggiunto Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy.- Non ci fermiamo certo qui. Andiamo avanti su questa strada senza dimenticare di coniugare professionalità e passione con una buona dose di divertimento.”