Partner

OMG è Silver Sponsor della Live Communication Week. Federighi (Fuse): "Il Bea Italia e il Bea World sono un'ottima occasione per avere una visione di scenario più ampia possibile"

In occasione della kermesse targata ADC Group, è intervenuta ai nostri microfoni Ludovica Federighi, head of Fuse, la unit dedicata allo sviluppo di progetti speciali e di branded entertainment. Per l’agenzia il 2019 si chiude in positivo; grazie alla crescita del mercato, la divisione ha triplicato il proprio business e, la parte degli eventi, copre una fetta importante di questo budget.

Omnicom Media Group è Silver Sponsor alla Live Communication Week, l’evento firmato ADC Group che si è svolto a Milano dal 26 al 30 novembre. Ai microfoni di ADVexpress Tv è intervenuta Ludovica Federighi, Head of Fuse, la unit dedicata allo sviluppo di progetti speciali e di branded entertainment.

La ragione che ha spinto la company a sponsorizzare la kermesse riguarda la possibilità di avere una visione di scenario più ampia possibile. OMG è un’agenzia molto grande che lavora su tutte le piattaforme media, gestendo progetti che hanno come focus l’efficacia. “Sono convinta – spiega Federighi – che i live show, gli eventi e le experience siano il media più efficace di tutti”.

Per rispondere all’esigenza del mercato, la sigla si è strutturata già da tempo con questa nuova divisione che lavora su tutto quello che sono i contenuti, l’experience e il branded entertainment. Per farlo ha unito le forze mettendo insieme un team di persone che provengono dall’intrattenimento. “Si tratta di un team ibrido – commenta la professionista – che si è occupato in precedenza di tv, live show ed eventi musicali. Quello che facciamo è offrire una consulenza molto specifica che possa aiutare il brand nella maniera più completa possibile”.

Per l’agenzia il 2019 si chiude in positivo; grazie alla crescita del mercato Fuse ha triplicato il proprio business e, la parte degli eventi, copre una fetta importante di questo budget. “È sicuramente un settore in continua evoluzione, noi lo vediamo come sempre più integrato in strategie di comunicazione molto ampie”.

In conclusione, l’evento fine a sé stesso non è preso in considerazione né dalle agenzie, né dai brand. L’efficacia, risulta essere uno dei KPI fondamentali per un progetto di live communication.

 
 
 
*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication Bea World Festival sono iniziative di ADC Group, inserite nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno realizzate in collaborazione con l’agenzia NEXT Group.
 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Digivents.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.

Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
Lavazza
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video. 

Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&eventi - Food For Good, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen