Partner

Pinnelli: "FM Records, un ecosistema digitale nel quale talento e tecnologia si fondono per una consulenza tailor made al mercato nella scelta dei brani musicali che fanno la differenza"

La Label Discografica per la produzione e distribuzione di musica per la sincronizzazione, partner delle principali case di produzione tv e cinema, continua il suo percorso di consolidamento dell’offerta sotto la guida di Alessandro Pinnelli, che ad ADVexpressTV anticipa la nascita di due nuove unit dedicate rispettivamente alle colonne sonore che la company produce e ai progetti musicali più artistici e di settore.

FM Records Music, la Label Discografica specializzata nella produzione e distribuzione di musica per la sincronizzazione, punto di riferimento nell’Advertising e partner delle principali case di produzione Televisive e Cinematografiche, prosegue il percorso di consolidamento della propria offerta, guidata dal founder Alessandro Pinnelli, produttore musicale con un passato da musicista al fianco di noti artisti italiani, che l'ha fondata nel 2005.

Come spiega lo stesso manager, FM Records Music si sta posizionando sempre più come un ecosistema digitale che offre al mercato una consulenza unica nella scelta dei brani più adeguati alle varie esigenze grazie a un mix di talento, quello dei professionisti che lavorano nella company, e innovazione tecnologica, asset sul quale la società ha spinto negli ultimi tempi.

Ecco allora il debutto online del nuovo sito web www.fmrecordsmusic.it , che ha rappresentato un lavoro intenso, durato quasi un anno, reso necessario per semplificare e rendere più agile la ricerca musicale.

Il sito presta particolare attenzione alla User Experience e la User Interface della piattaforma, lavorando sulla semiotica e migliorando la velocità del motore di ricerca. Ma non solo.
Infatti, FM Records Music oggi è la prima Label in Italia ad utilizzare l'innovativa Similarity Search Technology, realizzata in collaborazione con AIMS, player nel settore dell'intelligenza artificiale, che consente a chi naviga nel sito, di cercare brani simili basandosi su una traccia di riferimento, incollando un link o caricando un brano. Ciò facilita, migliora e velocizza la ricerca tra la moltitudine di opere rispetto ai metodi di keywords searching tradizionali.

Anche una Chat Online, di recente implementazione nel sito, nasce con l’obiettivo di offrire supporto agli addetti ai lavori impegnati nella navigazione e la ricerca musicale sul sito: un passo ulteriore verso la semplificazione e la velocità strizzando l’occhio all’aspetto umano sempre in primo piano.
Dinamicità, tecnologia e fruibilità convivono con l’attenzione al cliente e il continuo aggiornamento dell’offerta musicale.

Pinnelli anticipa infine ad ADVexpress un altro importante tassello nel piano di crescita di FM Records, che anche in quest'anno rallentato dalla pandemia ha mostrato una buona tenuta in termini di giro d'affari: l’apertura di una nuova unit dedicata alla presentazione delle colonne sonore che FM Records produce e dei rispettivi compositori ed un’altra invece che si prenderà cura delle produzioni più artistiche e di settore. Tutto, grazie ad una struttura di produzione proprietaria indipendente.