Partner

Sul palco del Bea Italia Realize Networks è l'Agenzia Emergente dell'anno e si avvia a chiudere il 2019 con fatturato a +25%. Arria: "La creatività il nostro punto di forza per garantire ai clienti l'effetto wow"

La sigla è nata su un back ground di management artistico, poi si è evoluta nell’ambito dell’influencer marketing verticale nel mondo del food, nel 2018 il salto di qualità nel mondo degli eventi con importanti progetti realizzati con un approccio integrato, on e offline. Il caso più eclatante, in questo senso, è quello della celebrazione dei 70 anni di Costa Crociere.

All'edizione 2019 del Bea Italia Realize Networks è salita sul palco della cerimonia di premiazione (leggi news) per ritirare il premio di Agenzia Emergente dell'anno, assegnato all’agenzia emergente che si è particolarmente distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita.

arria

Ai nostri microfoni il Ceo e founder Pasquale Arria commenta la soddisfazzione nell'avere ricevuto un premio in un settore in cui sono entrati da poco, ma nel quale intendono presidiare il mercato  con sempre maggiore determinazione puntando tutto sulla creatività perché come puntualizza il manager,  "oggi tutti vogliono l'effetto wow e l'unico modo per raggiungerlo anche a budget ridotti è fare leva sulla creatività."

La sigla è nata su un back ground di management artistico, poi si è evoluta nell’ambito dell’influencer marketing verticale nel mondo del food, nel 2018 il salto di qualità nel mondo degli eventi con importanti progetti realizzati con un approccio integrato, on e offline. Il caso più eclatante, in questo senso, è quello della celebrazione dei 70 anni di Costa Crociere.

L’offerta di Realize si articola oggi in 10 business unit: Event & Production, Big Event, Sales, Digital Content, Ufficio Stampa & PR, Finance & Legal, a cui si sono aggiunte E-commerce, HR, Academy, e Digital marketing.

In termini di business la struttura è cresciuta del +25% nel 2019 (da 5.5 M€ nel 2018 a 6.9 M€ nel 2019)

In termini di organico è invece cresciuta del +40% (da 25 persone nel 2018 a 35 persone nel 2019).

Tra i clienti acquisiti nel 2019 figurano IKEA, MY BLUE, MOULINEX, CASA MILAN, MULLER, IWC, MC DONALD’S, AIRC, GENERALI, FAIRY, STELLA ARTOIS, SONOS, PASTA SGAMBARO.

MF

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication è un’iniziativa di ADC Group, inserita nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno a metterci la firma è stata l’agenzia NEXT Group, che ha lavorato sul concept creativo, sul progetto e sulla produzione. 

 

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.
 

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.
 
Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.


Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video.
 
Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria
 
Association Partner

Federcongressi&eventi - Food For Good