Partner

A 'Coccole Pampers' il GP ai Brand Loyalty Awards. Rocco (Kettydo+): "Vincente il nostro approccio che costruisce la relazione tra brand e consumatori su contenuti e un'offerta di valore. Nuova piattaforma in arrivo basata sui dati "

Come spiega ad ADVexpressTV Federico Rocco, Ceo dell'agenzia, il progetto realizzato per Pampers riflette l'approccio distintivo della sigla che, anche grazie a tre hero unit (data strategy & experience design, content & campaign, marketing tecnology), va oltre la gamification tradizionale per identificare come il brand possa impattare positivamente sulla vita delle persone offrendo loro valore, come consigli, consulenza e proposte di acquisto profilate.

Coccole Pampers di Kettydo+ per Fater Group si è aggiudicata il Grand Prix ai Brand Loyalty Awards di ADC Group.

kettydo coccolepampers

 

Guarda il video QUI

Un progetto davvero innovativo, basato su un concept rilevante: come Pampers ha l’expertise per creare i prodotti migliori per la cura dei bambini, anche la raccolta punti Coccole Pampers deve diventare sempre di più uno strumento in grado di restituire valore. Un cambio di paradigma molto forte, che rende il brand un partner di crescita e non solo un riferimento per il "prodotto".
Per farci raccontare con quali asset strategici, creativi e media  l'agenzia ha affermato questo posizionamento del brand abbiamo incontrato  Federico Rocco, CEO Kettydo+.

Il manager ha spiegato come al centro del progetto ci sia l'approccio che distingue la sigla sul mercato, ovvero la volontà di creare una relazione rilevante tra clienti e brand trasformandola in uno scambio reale di valore che le marche offrono ai consumatori in risposta alle loro specifiche esigenze. Nel caso di Coccole Pampers, ad esempio, la marca ha offerto alle famiglie contenuti, consigli, proposte di acquisto profilate,  portando il brand engagement e la meccanica della loyalty su un piano più alto, con i marchi che offrono un valore aggiunto ai consumatori, impattando positivamente sulla loro vita.

Insomma, dritti al centro della brand essence per generare rilevanza e vicinanza con le persone e coinvolgimento.

Kettydo+ orchestra un'offerta di formati ed experience per coprire tutti i touchpoints, una consulenza integrata e completa e la misurazione dei risultati per raggiungere gli obiettivi grazie alle sinergie tra hero unit, data strategy & experience design, content & campaign, marketing tecnology con cui traduce in realtà la propria mission: " We create meaningful people+brand engagement".

Sempre ai Brand Loyalty Awards l'agenzia si è posizionata al terzo posto con il sistema di loyalty  'Piacere Lavazza' costruito attorno al consumer journey dei clienti del brand di caffè e di cui Rocco spiega gli asset vincenti.

Guardando ai risultati ottenuti e a quelli attesi, il manager esprime soddisfazione per il bilancio 2020 e anticipa che l'agenzia sta proseguendo il trend positivo anche nel 2021, complice l'orientamento dei clienti e del mercato a investire in maniera più decisa, soprattutto sui canali digitali e su mezzi alternativi a quelli fisici. Infine, il Ceo anticipa che l'agenzia entro fine anno lancerà una nuova unit per supportare le aziende in un percorso di efficacia nei nuovi scenari cookieless.