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WebAds Silver Sponsor della settima edizione degli NC Digital Awards. Vereecken: "Per ricordare al mercato che guardiamo al futuro con focus su programmatic, qualità, brand safety e tecnologia"

Il managing director della concessionaria spiega ai microfoni di ADVexpressTV come la sponsorship dei premi di ADC Group sia un chiaro segnale al mercato di come la società sia proiettata verso il futuro, consapevole della rivoluzione tecnologica in corso anche nella pianificazione digitale e pronta ad affrontare le sfide in termini di sicurezza e qualità che il programmatic pone.

WebAds è il Silver Sponsor della settima edizione degli NC Digital Awards. In occasione della cerimonia di premiazione delle campagne vincitrici dei premi di ADC Group dedicati all'eccellenza della comunicazione digitale svoltasi lo scorso 7 novembre al Teatro Vetra di Milano abbiamo intervistato Costantijn Vereecken, Managing Director della società che ha spiegato ad ADVexpressTV come la sponsorship dei premi di ADC Group, in particolare i Programmatic Awards, sia l'occasione per dimostrare al mercato come WebAds sia sempre più proiettata verso il futuro.  Guardando ai prossimi anni, infatti, Vereecken dichiara che il programmatic diventerà una delle più importantimodalità di pianificazione sul digitale e la concessionaria si è strutturata per fornire al mercato un'offerta di spazi sempre più articolata e sicura per i brand.

Una scelta che va di pari passo con l'evoluzione tecnologica e digitale che ha caratterizzato il mercato da quando, nel 2003, WebAds è nata. In questi 15 anni, sottolinea il General Manager della concessionaria, gli utenti unici sono passati da 7 a 40 milioni, è cambiato il modo di utilizzare il contenuto digitale, sono cresciute le inventory, si è diffuso il fenomeno delle fake news e del traffico fraudolento e si sono affermati iPhone, mobile e app.

WebAds si è strutturata per fornire al mercato un'offerta che risponda alle nuove esigenze di pianificazione digitale ed ha stretto importanti collaborazioni come quella con Linkedin, in virtà della quale la concessionaria supporta le aziende nella creazione e gestione della propria presenza sul social network professionale, dalla creazione della company page all’utilizzo di tutti gli strumenti di marketing solutions, su desktop e mobile. Grazie alla conoscenza del prodotto, la società mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano, sia sul mercato italiano che all’estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.
Anche Flipboard ha affidato alla concessionaria la raccolta pubblicitaria nel nostro Paese e in altri mercati, pertanto la società offre soluzioni di video, content e display advertising sia tramite vendita automatizzata che diretta.  Cresce l'interesse verso i social media da parte delle aziende, spiega Vereecken e verso formati long tail. 

Per il 2019, conclude il manager, il focus di WebAds in Italia sarà sempre più sulla tecnologia per offrire qualità e brand safety ai clienti.