Partner

WPP è Diamond Sponsor alla Live Communication Week. Bertagnon (Access): “Il new business cresce del +14% e ci stiamo posizionando al meglio in questo mercato sempre più competitivo”

La settimana degli eventi firmata ADC Group ha ricevuto il supporto dalla sigla del Gruppo guidata da Davide Bertagnon (in foto). Come spiegato ai nostri microfoni dal manager, l’agenzia sta per chiudere il 2019 in positivo. Una crescita trainata dai numerosi eventi musicali e dedicati all’arte e alla cultura. Per il 2020 in programma gli iDays e il Milano Summer Festival.

WPP è stata Diamond sponsor della Live Communication Week, l’iniziativa di ADC Group in cui sono andati in scena il Bea Festival e il Bea World Festival. Per l’occasione abbiamo incontrato Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication, una delle sigle del Gruppo.

“Dal nostro punto di vista – spiega Bertagnon – raggruppare i due premi nella stessa settimana è stato molto interessante. Siamo contenti di aver portato il nostro contributo all’interno di questa manifestazione”.

Per l’agenzia sta per chiudersi un anno positivo, per la sesta volta consecutiva. I risultati arrivano dal mondo della musica, della cultura e dell’arte. “Il new business cresce del 14% - commenta il manager - e ci stiamo sempre più posizionando al meglio in questo mercato, che è sempre più competitivo”.

Nel 2020 la sigla tornerà con progetti dedicati la musica, in particolare a giugno con gli iDays in area Expo, e il Milano Summer Festival. Tra i progetti futuri, in cantiere c’è un’importante mostra dedicata ad una serie televisiva che sarà veicolata sui canali satellitari. “Un progetto innovativo che speriamo di riuscire a portare a termine”.

Inoltre, in occasione di un workshop che si è svolto all’interno del Bea Festival, si è parlato dell’importanza dei format proprietari. Per Access sono una strategia di posizionamento importante che percorre e presidia dal 2015; dai primi progetti in Darsena, all’Expo, fino al Christmas e Summer Village. “I format proprietari però richiedono tempo e costi e per questo motivo non sono per tutti. Una cosa è certa: se il format è un’ottima strada per creare un rapporto di partnership, ma a volte difficilmente percorribile, la gara non è il modo più adatto per conoscersi a vicenda”.

Stefano Grimaldi

 

*****************************************************************************************************************
 
CREDITS
 
BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication Bea World Festival sono iniziative di ADC Group, inserite nella Live Communication Week e con il Patrocinio del Comune di Milano.
 
Quest’anno realizzate in collaborazione con l’agenzia NEXT Group.
 

Content Partner:
Masters in Moderation.

DMC Partner:
Terraevents.
 
Diamond Sponsor:
Access Live Communication, a WPP Company.

Platinum Sponsor
EDP

Gold Sponsor:
Enel.

Silver Sponsor:
Lavazza.
Digivents.
Omnicom Media Group.
PowerMe.
Sharingbox.
Tenuta di Artimino.
Terrazza Martini.
UniCredit.

Sponsor Elephant Prodige Award:
Bauli - Semplicissimi Doria.
Alphaomega.
Lavazza
 
Hospitality Partner:
Melià Italia.

Ceremony Venue:
The Mall.

Dinner Venue:
Officine del Volo.
Terrazza Martini.

Main Partner:
Clonwerk: Regia - Produzione video grafiche - Gestione messa in onda tramite play out dedicato.
Digivents: App e sistema di accredito.
Loretoprint: Stampe digitali.
New Light: Tecnologie Audio/Luci.
People For Events: Hostess e personale.
STS Communication: Tecnologie video. 

Technical Partner:
AirBusinessCard: Braccialetti elettronici per lo scambio di contatti senza intervento umano.
Alma e Pointex: Moquette a disegno, rivestimenti e tessuti.
Amaca: Management artistico.
Amigdala: Selfiebot.
Arte & Strutture Galotto e Dpc Studio: Strutture per spettacoli.
Balsamo: Logistica.  
Coca-Cola HBC: Fornitura Beverage presso Hotel Melià Milano.
Bibendum: Catering Coima / BigSpaces: Location e servizi.
Expogroup: Progettazione area diurna presso Hotel Melià Milano.
Fondazione Birra Moretti: Fornitura Beverage per dinner buffet.
Giò Forma: Concept e progetto palco cerimonia.
Joy Project: Effetti speciali.
Laser Entertainment: Laser e multimedia show.
Lavazza Eventi: Personalizzazione Corner Bar e fornitura prodotto presso Hotel Melià Milano.
Le Gourmet: Servizio catering di cerimonia.
Mangiatondo powered by Studiobriceno: Fornitura snacks salati e dolci presso Corner Bar Lavazza di Hotel Melià Milano.
Modo Eventi: Allestimenti di cerimonia.
Modo Rent: Arredi di cerimonia.
Noraneko Produzioni: Contributi video.
Novital: Macchine per il sollevamento
PowerMe: Aree e punti di ricarica per eventi
Promoest: hostess e personale
Primo Round: Attivazione audience per eventi 
Queenlight: Soluzioni creative di retroilluminazione
Rete Doc: Professionisti dello spettacolo, dell'arte e della cultura
Sanavìo e Apple Jacks: Management artisti musicali e Dj set di cerimonia
Sfeera: Connessione wifi.
Sharingbox: Photobooth creativi e dinamici.
Telemeeting: Sistema di votazione.
Tenuta di Artimino: Fornitura vini per il welcome cocktail
VG Pubblicità: Concessionaria pubblicitaria

Leisure Activity Partner

VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO 

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA 

MUSEO STORICO ALFA ROMEO 

AERO GRAVITY 

ARMANI CASA 

CASA MARTINI 

Media partner: e20, Eventplanner, Event Point, Experience, Grupo Evento Plus, Kongres Magazine, Meet in, Meeting planner.pl, memo media, messe & event Magazin     

Association partnerACC, AEVEA, BEIC, BTL, CEA, Club degli eventi, EMBA, Federcongressi&eventi - Food For Good, IDEA, ILEA, MPI, NAOM, pcma, SBE, SES, Sponsor og-eventforeningen