Fcp

FCP-Assogotv maggio 2023: nel mese considerato il fatturato totale a +4,5% rispetto al 2022

La GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato: Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti. Nel periodo gennaio-maggio 2023 il fatturato totale è al +59,7% sul 2022.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di maggio 2023.

Maggio 2023: i dati evidenziano per il mese di maggio 2023 un fatturato totale di 1.312.342,00 euro pari al +4,5% sul 2022.

I dati evidenziano per il periodo gennaio-maggio 2023 un fatturato totale di 4.463.501,00 euro pari al +59,7% sul 2022.

Il commento di Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv: "Anche a maggio la GOTV si conferma tra i mezzi più in salute del mercato. Il quadrimestre aprile-luglio è tra quelli a più alta stagionalità per il nostro media con un’intensificazione sensibile dei flussi passeggeri in tutti i principali touchpoint della mobilità e il conseguente aumento del numero di campagne on-air. Tutti i settori sono ampiamente rappresentati nei nostri palinsesti: il Turismo con le promozioni estive e i Farmaceutici con i prodotti per le allergie e per la cura della pelle, i due segmenti merceologici più presenti, seguiti dai brand del FMGC che sono quelli a maggior crescita.  

Mobilità e Territorialità si confermano le caratteristiche vincenti di un media sempre più centrale nelle strategie di comunicazione di molti brand, perché capace di completare in efficienza i percorsi di videostrategy con finalità di brand awareness, ma anche di generare call to action e drive to store su tutto il territorio nazionale”.