Fcp

FCP Assoradio: nel 2019 pubblicità in radio a +1,7%. A dicembre calo del -4,3%

Come dichiara il presidente Fausto Amorese (nella foto), a dicembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2019 che registra un calo del -4,3% rispetto al corrispettivo 2018 e corrisponde a un totale di 30.191.000,00 euro.                

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto): “A chiusura d’anno il mezzo Radio resta ampiamente in terreno positivo: +1,7% nel periodo Gennaio-Dicembre, come risulta dalla rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assoradio. A dicembre registriamo una flessione del fatturato pubblicitario del -4,3%, spiegabile con l’andamento non lineare che quest’anno sembra caratterizzare il mercato pubblicitario. Consideriamo che nel 2018 Dicembre era cresciuto del +7,9% rispetto all’anno precedente. A Dicembre tra i settori che investono maggiormente sul mezzo  si distinguono per la loro crescita tra gli altri Finanza/Assicurazioni, Alimentari, Moto/Veicoli, Bevande/Alcolici, Gestione casa, Turismo/Viaggi”.