Fcp

FCP stampa: il fatturato pubblicitario cala del -2,0% a gennaio - maggio

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,0%. Settimanali a -3,1%, Mensili a +12,8% e Altre Periodicità a +55,8%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,0%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,8%.

La pubblicità Commerciale locale -1,9%.

La tipologia Legale ha segnato +0,3%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,1%.  

La tipologia Classified ha segnato -15,1%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +5,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -3,1%

Mensili +12,8%.

Altre Periodicità +55,8%.