Fcp
Osservatorio FCP-Assointernet: ad aprile 2015 la pubblicità sul web cresce del -3,2%
In particolare, il fatturato sul Web segna -3,2%, quello su Mobile -14,0%, sui Tablet +108,5% e su Smart TV/Console +13,8%. Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: "L'andamento discontinuo di questa prima parte dell'anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una "solida" inversione di tendenza, in un mese "storicamente" un po' particolare per gli investimenti pubblicitari”.
L'Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati di fatturato per Aprile 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia i seguenti dati:
Web -3,2%
Mobile -14,0%
Tablet +108,5%
Smart TV/Console +13,8%
TOT. -3,2%
Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: “Ad Aprile 2015 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una flessione degli investimenti relativamente al perimetro monitorato, dopo il dato positivo di Marzo. L'andamento discontinuo di questa prima parte dell'anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una "solida" inversione di tendenza, in un mese "storicamente" un po' particolare per gli investimenti pubblicitari”.
(In allegato la tabella)
MF
Web -3,2%
Mobile -14,0%
Tablet +108,5%
Smart TV/Console +13,8%
TOT. -3,2%
Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: “Ad Aprile 2015 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una flessione degli investimenti relativamente al perimetro monitorato, dopo il dato positivo di Marzo. L'andamento discontinuo di questa prima parte dell'anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una "solida" inversione di tendenza, in un mese "storicamente" un po' particolare per gli investimenti pubblicitari”.
(In allegato la tabella)
MF