Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: ad aprile 2015 la pubblicità sul web cresce del -3,2%

In particolare, il fatturato sul Web segna -3,2%, quello su Mobile -14,0%, sui Tablet +108,5% e su Smart TV/Console +13,8%. Il presidente Giorgio Galantis ha commentato: "L'andamento discontinuo di questa prima parte dell'anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una "solida" inversione di tendenza, in un mese "storicamente" un po' particolare per gli investimenti pubblicitari”.
 
clicca per ingrandire
L'Osservatorio FCP-Assointernet  ha diffuso i  dati di fatturato  per  Aprile 2015,  raffrontati allo stesso periodo del 2014. Il  Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO,  evidenzia i seguenti dati:

Web  -3,2%
Mobile -14,0%
Tablet +108,5%
Smart TV/Console +13,8%

TOT. -3,2%
                                                                                     
Il presidente  Giorgio Galantis  ha commentato:  “Ad Aprile 2015 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una flessione degli investimenti relativamente al perimetro monitorato, dopo il dato positivo di Marzo.   L'andamento discontinuo di questa prima parte dell'anno è correlato ad indicatori macroeconomici che non hanno ancora mostrato una "solida" inversione di tendenza, in un mese "storicamente" un po' particolare per gli investimenti pubblicitari”. 
 
(In allegato la tabella)

MF