Fcp

Osservatorio Stampa FCP: investimenti pubblicitari in calo del -2,7% a Gennaio-Giugno 2023

I quotidiani nel loro complesso hanno un andamento a fatturato del -3,5%. Per i periodici -0,6%. Settimanali a -5,3%. Mensili +1,2%. Altre Periodicità +62,7%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati degli investimenti pubblicitari relativi al periodo Gennaio-Giugno 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso hanno un andamento a fatturato del -3,5%.   

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,5%.

La pubblicità Commerciale locale -2,4%.

La tipologia Legale ha segnato +6,9%.

La tipologia Finanziaria ha segnato -17,0%.  

La tipologia Classified ha segnato -14,0%.

 

periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali -5,3%

Mensili +1,2%.

Altre Periodicità +62,7%.