Radio monitor

Audiradio 5° bimestre. RTL guida una classifica dominata dal segno meno

La prima radio privata grazie al lievissimo incremento degli ascolti pari allo 0,1%, si avvicina sempre più ai 5 milioni e mezzo di ascoltatori. Radio Deejay guadagna il 6,5%, segnando la miglior perfomance del bimestre, ma rimane al terzo posto dietro a RDS, in crescita dell'1%.

I dati Audiradio relativi ai mesi di settembre e ottobre non riservano, in termini di classifica, particolari novità rispetto a quelli del bimestre precedente.

Tra le radio commerciali troviamo ancora una volta in vetta RTL 102,5 che, grazie al lievissimo incremento degli ascolti pari allo 0,1%, si avvicina sempre più ai 5 milioni e mezzo di ascoltatori.

Radio Deejay guadagna il 6,5%, segnando la miglior perfomance del bimestre, ma rimane al terzo posto dietro a RDS, in crescita dell'1% .

La classifica, guidata come sempre da Rai Radiouno, in calo dell'1,7%, e che vede invariate le prime cinque posizioni, è più movimentata dalla sesta in poi: Radio Italia supera 105, Radio Kiss Kiss 'ruba' l'ottavo posto a 101 e Radio 24 entra nella top ten scavalcando Radiotre.

L'unica emittente in grado di scalare più di un gradino è m20, che da sedicesima diventa quattordicesima superando Capital e Radio Maria nonostante la performance leggermente negativa (-0,2%).

Il segno meno d'altra parte domina il panorama del bimestre con ben 13 risultati negativi contro i 6 positivi, i più rilevanti dei quali, oltre a quello già citato di Radio Deejay, sono i +5,4% di Radio Italia e Radio Kiss Kiss.