Scenari

Svelate le 100 tendenze del 2022 secondo la ricerca annuale di Wunderman Thompson. Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente rinnova i sistemi valoriali e innova il tech, la qualità dell'esperienza personale diventa fondamentale

E' stato reso noto "The Future 100: Trends and Change to Watch in 2022", il report che offre un'istantanea dei più interessanti trend da tenere sotto controllo.

Wunderman Thompson lancia oggi, 20 gennaio, l’ottava edizione di ‘The Future 100: 2022’, il report annuale sulle tendenze che offre un’istantanea dell’anno e sui cambiamenti che meritano di essere tenuti sotto controllo.

Il metaverso apre nuovi scenari, l'attenzione all'ambiente inaugura nuovi sistemi valorairi e innovazioni tecnologiche, l'uomo al centro e l'attenzione alla qualità di ogni esperienza diventa fondamentale.

Il report completo è disponibile da QUI

 

Ecco un elenco dei principali:

• Cultura – Ottimismo illimitato: i marchi proiettano una prospettiva positiva per il 2022, incoraggiando la giocosità e la creatività.

· Tech & Innovation – Teletrasporto virtuale: le nuove tecnologie consentono l'apertura di portali digitali in una nuova dimensione virtuale che offre interazioni più intime e vicine alla realtà.

· Viaggi e ospitalità – Viaggi meditativi: le integrazioni meditative rendono i viaggio un'esperienza più consapevole.

· Brands & Marketing – Brandalism: il vandalismo per sempre consiste nel dirottare lo spazio pubblicitario ed esporre i passi falsi dei marchi, chiedendo loro di fare meglio.

· Cibo e bevande – Immunità ai liquidi: gli appassionati del benessere vedono l'azione del dissetarsi come potenziamento del loro sistema immunitario.

· Bellezza – Cura: i marchi di prodotti per la cura della pelle stanno puntando sui benefici degli ingredienti acidi.

· Vendita al dettaglio e commercio: ammiraglie virtuali: i flagship store digitali stanno prendendo il controllo delle vetrine di e-commerce.

· Lusso: i marchi di lusso, dalla moda all'auto, stanno investendo nell'hardware audio, migliorando l'esperienza di ascolto.

· Salute – Salute Emotiva: negli spazi pubblici di tutto il mondo stanno emergendo zone di ricarica per le emozioni.

· Lavoro – Reclute Metaverse: dai designer di materiali virtuali ai creativi su tutta la linea, le aziende stanno assumendo una forza lavoro destinata al metaverse.

• Finite social networks: i social netword stanno cambiando il concetto di "meno è meglio".

• Carbontech futures: Il cambiamento mondiale verso le emizzioni zero inaugura un nuovo boom della carbontech.

• Microadventures: i viaggiatori instancabili stanno riscoprendo le avventure locali.