Advertising
'Adotta una Pigotta' con Comunicazionisociali
Comunicazionisociali ha firmato la nuova immagine della campagna 'Adotta una Pigotta', la bambola di pezza dell'Unicef che anche quest'anno, per tutto il mese di dicembre, è in oltre 500 piazze d'Italia e può essere adottata con una donazione minima di 20 €, per garantire a un bambino della Guinea Bissau un kit di aiuti salvavita.
L'agenzia di Giusi Martarelli, con la creatività dell'art Paola Pomati, con la direzione creativa di Bob Marcheschi, ha ideato e realizzato la locandina, l'annuncio stampa e tutto il materiale promozionale a supporto.
Prosegue inoltre l'attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa. Comunicazionisociali ha avviato una collaborazione con una testimonial d'eccezione: Ilary Blasi , che ha realizzato un radiocomunicato e alcuni scatti fotografici, a favore della notiziabilità dell'iniziativa.
La presentatrice e mamma di due bambini ha scritto anche un racconto dedicato alla bambola, intitolato 'L'angelo custode'", per promuovere l'operazione 'Storie di Pigotta', partita l'anno scorso e che ha visto fino ad ora la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali: Fiorello, Serena Dandini, Daniele Bossari, Daria Bignardi e Roberto Bolle, primo ballerino della Scala e già Ambasciatore dell'Unicef. A tutte le persone che nel mese di dicembre adotteranno una Pigotta verrà consegnata una pergamena con una delle storie.