Advertising

'Adotta una Pigotta' con Comunicazionisociali

L'agenzia di Giusi Martarelli, con l'art Paola Pomati e la direzione creativa di Bob Marcheschi, ha ideato e realizzato la locandina, l'annuncio stampa e il materiale promozionale a supporto dell'iniziativa dell'Unicef.

Comunicazionisociali ha firmato la nuova immagine della campagna 'Adotta una Pigotta', la bambola di pezza dell'Unicef che anche quest'anno, per tutto il mese di dicembre, è in oltre 500 piazze d'Italia e può essere adottata con una donazione minima di 20 €, per garantire a un bambino della Guinea Bissau un kit di aiuti salvavita.

L'agenzia di Giusi Martarelli, con la creatività dell'art Paola Pomati, con la direzione creativa di Bob Marcheschi, ha ideato e realizzato la locandina, l'annuncio stampa e tutto il materiale promozionale a supporto.

Prosegue inoltre l'attività di pubbliche relazioni e ufficio stampa. Comunicazionisociali ha avviato una collaborazione con una testimonial d'eccezione: Ilary Blasi , che ha realizzato un radiocomunicato e alcuni scatti fotografici, a favore della notiziabilità dell'iniziativa.

La presentatrice e mamma di due bambini ha scritto anche un racconto dedicato alla bambola, intitolato 'L'angelo custode'", per promuovere l'operazione 'Storie di Pigotta', partita l'anno scorso e che ha visto fino ad ora la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali: Fiorello, Serena Dandini, Daniele Bossari, Daria Bignardi e Roberto Bolle, primo ballerino della Scala e già Ambasciatore dell'Unicef. A tutte le persone che nel mese di dicembre adotteranno una Pigotta verrà consegnata una pergamena con una delle storie.