Advertising

Al via 'Say Yes to the world', la nuova campagna di Lufthansa firmata Kolle Rebbe

L'adv è on air in tv dall'11 marzo al 21 aprile su Sky, Mediaset e Radio, sul web e con affisioni nelle principali città italiane. Accanto alla campagna anche il contest #SayYesToTheWorld che darà la possibilità di vincere due biglietti per una destinazione continentale o intercontinentale. Oltre all'agenzia tedesca, DDB si è occupata della parte digital e Mindshare della pianificazione media.

On air 'Say Yes to the world', la campagna di Lufthansaun invito a mettere in discussione le proprie abitudini e i propri schemi mentali. E’ per questo che nella campagna non compaiono affermazioni, ma domande aperte, alle quali ognuno può dare la propria personale risposta, frutto della propria unica esperienza.

La nuova adv utilizza la potenza mediatica di tutti i canali di comunicazione disponibili. In Italia, infatti, è on air in TV dall’11 marzo al 21 aprile su Sky, Mediaset e Rai e sui principali siti di news e altri selezionati. Importante anche la pianificazione O.O.H. con affissioni in città come Milano, Torino, Bologna e Venezia oltre che negli aeroporti (tra cui Linate, Malpensa, Orio al Serio, Caselle) e nella metropolitana di Milano.

Le agenzie coinvolte nello sviluppo e implementazione della campagna sono state: Kolle Rebbe, per il concept creativo, DDB per la parte digital e Mindshare per la pianificazione media.

Accanto alla campagna, Lufthansa lancia anche il contest #SayYesToTheWorld che mette in palio 4 coppie di 2 biglietti per una destinazione continentale o intercontinentale a scelta tra quelle servite da Lufthansa. Per partecipare, basta andare sul sito, scegliere un posto sul globo virtuale rappresentato e selezionare la propria Yes! Experience tra quelle proposte.

Il concorso è valido fino al 22 aprile e l’estrazione dei biglietti avverrà entro maggio 2018.