Advertising

Al via la seconda edizione della campagna dell'Ail

Il progetto è coordinato da Burson-Marsteller Healthcare, la divisione dell’agenzia specializzata nella comunicazione per il settore farmaceutico, mentre la creatività è a cura di Marsteller Advertising. La pianificazione media sarà sviluppata presso le principali stazioni ferroviarie italiane.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, parte la seconda edizione della campagna dell'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma) "Viaggia anche tu contro i Linfomi", realizzata in collaborazione con Trenitalia, Roche Italia e il supporto di Cremonini. Obiettivi della campagna: sensibilizzare l'opinione pubblica su una patologia in forte aumento, ma anche lanciare un messaggio di speranza ovvero, come recita lo slogan dell'iniziativa, che "l'incurabilità dei linfomi è una convinzione da scartare".

L'iniziativa riprende il via il 15 settembre, in occasione della Giornata Mondiale per la Conoscenza dei Linfomi promossa dalla Lymphoma Coalition, l'organizzazione non profit che riunisce le associazioni dei pazienti di tutto il mondo e di cui fa parte, per l'Italia, l'AIL. I passeggeri potranno devolvere 2 euro a favore della ricerca in cambio di un sacchetto di caramelle AIL e di un opuscolo informativo sulla patologia fino al 28 settembre a bordo dei treni Eurostar Italia, Alta Velocità, TBiz, nei club Eurostar e Alta Velocità (AV Lounge) e fino al 4 ottobre nei punti buffet di venti fra le principali stazioni italiane.

Il progetto è coordinato da Burson-Marsteller Healthcare, la divisione dell'agenzia specializzata nella comunicazione per il settore farmaceutico, guidata da Rossella Carrara. La creatività della campagna porta invece la firma di Marsteller Advertising, l'agenzia specializzata nel corporate advertising guidata da Massimo Rosa. L'annuncio pubblicitario risponde all'esigenza di essere semplici e immediati dando un forte risalto al simbolo dell'iniziativa – il sacchetto di caramelle - per sottolineare come anche patologie serie come il linfoma possono essere sconfitte grazie alla solidarietà e al contributo di tutti.

La pianificazione media sarà sviluppata presso le principali stazioni ferroviarie italiane. Il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto all'AIL per il finanziamento di progetti di ricerca e assistenza ai malati di linfoma.