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Al via una campagna multimediale per i cellulari Walkman Sony Ericsson

La campagna sarà declinata su tv, radio, online e outdoor. L'adattamento italiano dello spot internazionale, firmato McCann Eriksson, è stato curato da TBWA, che si è occupata anche dello spot radio. L'outdoor è declinato su Roma e Milano con maxi affissioni. Pianifica Mediedge:cia.

Novembre e dicembre vedranno i cellulari Walkman Sony Ericsson protagonisti di una campagna declinata su più mezzi.

L'obiettivo è di consolidare l'immagine degli Walkman Phone e, contestualmente, far conoscere la nuova brand identity del marchio (nuovi colori, nuovo utilizzo del logo). Il claim principale della campagna 'Io (logo liquido nell'accezione di 'amo') la mia musica' riassume  lo spirito del brand e le potenzialità della musica mobile offerta dai cellulari Walkman.

La campagna sarà declinata su più mezzi: tv, radio, online e outdoor. L'intera pianificazione è stata curata da Mediedge:cia . La creatività dello spot tv è di McCann Eriksson . Il concept rafforza il messaggio veicolato dal claim: in un contesto metropolitano e dinamico, persone diverse vivono la propria quotidianità (vanno al lavoro, fanno jogging, fanno la spesa). Il filo conduttore che unisce queste situazioni è la possibilità di poter ascoltare, grazie ad un cellulare Walkman, la propria musica preferita, sempre e dovunque. L'adattamento italiano dello spot internazionale è stato curato da TBWA. Lo spot sarà on air, nelle versioni da 30" e da 15", sulle reti Mediaset dal 3 al 17 novembre e dal 3 al 13 dicembre, su Sky dal 12 al 19 novembre e dal 3 al 13 dicembre. Nello stesso periodo, All Music trasmetterà la versione da 30". Il flight su Mtv (versione da 30" e da 60") sarà on air dal 3 novembre al 13 dicembre.

Per quanto riguarda la radio, la versione da 30", curata da TBWA, sarà on air sulle principali emittenti nazionali nel corso della terza e della quarta settimana di novembre. La pianificazione della parte online, invece, coprirà interamente i mesi di novembre e dicembre.

L'outdoor è declinato su Roma e Milano. La capitale sarà interessata da maxi affissioni in centro per tutto il mese di novembre. A Milano, invece, il piano prevede un'attività articolata con 4 maxi affissioni, una station domination alla stazione della metropolitana di Montenapoleone che comprende anche una floorgraphic con effetto sonoro al passaggio. Infine, nel corso dell'ultima settimana di novembre e della prima di dicembre, in 15 pensiline ATM sarà possibile scaricare via Bluetooth (dalle 8 alle 20) Hurt, il nuovo singolo di Christina Aguilera , testimonial della linea Walkman Sony Ericsson.

"Convergenza, mobilità e performance sono le parole chiave che guidano lo spirito Sony Ericsson. – afferma André Jacquet, managing director Sony Ericsson Italia – . Le potenzialità dei cellulari Walkman esprimono perfettamente questa nostra filosofia. La campagna sostiene dei prodotti importanti e strategici per il brand. Per questo abbiamo scelto un piano articolato e di forte impatto con l'obiettivo di rafforzare, nei consumatori, l'awarness di questi prodotti."