Advertising

Con Audi e Verba la storia di Roma riserva sorprese e fa partecipare alla prima tappa europea di Formula E

L'agenzia del gruppo DDB Italia e la casa automobilistica hanno pensato a un modo originale per regalare a due fan la possibilità di assistere alla corsa. Sulla pagina Facebook di Audi Italia, qualche giorno prima del 14 aprile, data dell’evento, è comparso un lunghissimo video sulla storia di Roma: tra i quasi 2 milioni di fan della pagina, solo i più determinati (e pazienti) lo hanno visto per intero, scoprendo l’indizio che ha permesso a due di loro di ottenere i biglietti in palio.

Il 14 aprile si è tenuta a Roma la prima tappa europea di Formula E, in cui compete anche il
team Audi ABT Schaeffler, e i biglietti per vedere la corsa sono andati esauriti nel giro di pochi
giorni.
Così Audi e Verba, agenzia del gruppo DDB Italia, hanno pensato a un modo originale per
regalare a due fan la possibilità di assistere alla corsa.
Sulla pagina Facebook di Audi Italia, qualche giorno prima dell’evento, è comparso un lunghissimo video sulla storia di Roma: tra i quasi 2 milioni di fan della pagina, solo i più determinati (e pazienti) lo hanno visto per intero, scoprendo l’indizio che ha permesso a due di loro di ottenere i biglietti in palio.

L’operazione è stata anticipata da alcuni post teaser ed è stata poi svelata solo a evento concluso, attraverso un video reveal attualmente online sulla pagina Facebook di Audi Italia.

Agency: Verba (Gruppo DDB Italia)
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Client Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art director: Simone Sechi
Copywriter: Cecilia Rocchetta
Account Manager: Anna Chiara Pelletti
Social Media Director: Nicolò Augelli
CdP: Karen Film
Director: Fabio Giagnoni
Edit: Sara Dicorato, Marta Di Placido
Executive producer: Tommaso Pellicci