Advertising

Biborg firma la campagna digitale per il lancio europeo di 'The Last of Us'

Per supportare Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) nel lancio del nuovo titolo per Playstation 3, l'agenzia ha realizzato un'innovativa campagna declinata su diversi canali digitali: mobile, tablet, pc e digital out of home. I formati utilizzati sono differenti per ogni canale ma tutti molto impattanti e interattivi. In linea con il videogioco, Biborg e SCEE hanno anche sviluppato una gallery interattiva che consente di visualizzare come apparirebbero 12 città europee dopo una immaginaria catastrofe.
Per supportare Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) nel lancio del nuovo titolo per Playstation 3 'The Last of Us', Biborg ha realizzato un'innovativa campagna declinata su diversi canali digitali: mobile, tablet, pc e digital out of home. I formati utilizzati sono differenti per ogni canale ma tutti molto impattanti e interattivi.

Attraverso le skin e i formati rich l'utente viene catapultato nel mondo del gioco, all'insegna di un'esperienza veramente immersiva. In linea con il videogioco, ambientato in un ipotetico mondo del futuro, vent'anni dopo un evento catastrofico che ne ha completamente cambiato le caratteristiche, Biborg e SCEE hanno anche sviluppato una gallery interattiva che consente di visualizzare come apparirebbero 12 città europee dopo una immaginaria catastrofe.

Il linguaggio utilizzato per lo sviluppo della campagna è l'HTML5, che la rende compatibile con ogni dispositivo. 

La campagna è on air dal 14 giugno, giorno di lancio sul mercato di 'The Last of Us', così come la gallery interattiva, disponibile in 16 lingue, a cui è possibile accedere tramite un'apposita tab dal sito ufficiale. 

Credits Biborg:
Creative Directors: François Girardot - Hedy Magroun
Business Director e Producer: Ismael El-Hakim
Lead Developer e Technical Director: Peter Prosper

SP