Advertising
BNL lancia i Life Banker e in comunicazione 'ci mette la faccia' con Draft Milan. Il 60% del budget sul digital
La rete dei promotori finanziari dedicati alla gestione del risparmio e degli investimenti di individui, famiglie ed imprese è al centro di una campagna di comunicazione pianificata su stampa - generalista, economico-finanziaria, di settore - e su Internet, mezzo che assorbe il 60% del budget del progetto, mentre rispetto agli investimenti complessivi, della banca, in leggera crescita quest'anno, vale il 35%. Il visual della campagna riproduce l'immagine del volto del Life Banker BNL, scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo. Parte del progetto anche il portale lifebanker.bnl.it, un punto informativo utile all’attività dei promotori BNL, con notizie sulla promozione finanziaria, sulla Banca e sul Gruppo BNP Paribas, che rinvierà direttamente al canale della Banca su Linkedin e ai profili dei Life Banker. Pianificazione a cura di Mindshare.
.jpg)
Guarda il video
Pianificazione a cura di Mindshare.
Come anticipa ad ADVexpress Luigi Maccallini (nella foto), responsabile comunicazione retail BNL " sono previste anche attività su Linkedin. Il portale lifebanker.bnl.it, infatti, spiega il manager, un punto informativo utile all’attività dei promotori BNL, con notizie sulla promozione finanziaria, sulla Banca e sul Gruppo BNP Paribas, rinvierà direttamente al canale della Banca su Linkedin e ai profili dei Life Banker in modo che i clienti possano conoscere esattamente le persone a cui affidano i risparmi e interagire con loro tramite discussioni che verranno attivate sui canali social".

Il Life Banker BNL, nel visual pubblicitario, ci “mette la faccia”, ma quella che appare non è la riproduzione della sua foto, ma l’immagine del suo volto scolpito nel legno dall’artista ungherese Sandor Laszlo, che realizza ritratti utilizzando diverse tipologie di legno, per dare al suo lavoro quelle variazioni cromatiche che rendono unica ogni sua opera.
Un nome, un lavoratore, una donna, un automobilista. Una persona come tante, ma anche un altruista, un entusiasta, un curioso, un sognatore.
La campagna Life Banker, realizzata dall’agenzia FCB Milan, vuole mettere in luce la riscoperta dell'individuo. L'uso del legno inciso a mano da un artista per il ritratto dei volti della campagna stampa ne è la dimostrazione perché crea un’opera unica. La scelta di un giovane regista emergente per lo spot rispecchia, inoltre, la volontà della Banca di valorizzare sempre il talento.
Questa è la conferma, si legge nella nota stampa, di come una realtà internazionale come BNL Gruppo BNP Paribas, nel suo costante sviluppo, continui a credere nelle persone e nelle loro capacità.
"Il nome scelto per la Struttura dei Promotori Finanziari e nel logo adottato c’è la chiara indicazione del fatto che la nuova Rete è pienamente integrata in BNL, parte del suo modello di offerta e di servizio multicanale, avvalendosi dell’esperienza di oltre 100 anni di una
Banca nazionale, come BNL, e delle competenze di un gruppo internazionale come BNP Paribas, specializzato in Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking" commenta Maccallini.
Il logo contiene tutti gli elementi grafici tipici del brand BNP Paribas e, quindi, di BNL come la cosiddetta “curva di volo”: un pittogramma che ricorda le stelle - vocazione europea ed internazionale del Gruppo - che si trasformano in rondini, a testimonianza della voglia di cambiamento e innovazione. La parola “BNL” è la prima nel nome e nel simbolo a sottolineare
che l’iniziativa Life Banker è realizzata “dalla banca per la banca”.
La scelta del tricolore “bianco, rosso e verde” del logo “Life Banker”, come per quello BNL, sottolinea, infine, la capacità della Banca di essere vicina all’Italia, contribuendo, nel corso del tempo, allo sviluppo del Paese e della Società.
Questa iniziativa di comunicazione si aggiunge alla campagna radio e web lanciata la scorsa settimana per promuovere i finanziamenti BNL dedicati a imprese, condomini e famiglie per attività green.
Parlando della rete Life Banker, Il Piano di Sviluppo prevede, al 2018, un totale di 600 professionisti tra: promotori-agenti, scelti sul mercato; promotori-dipendenti BNL; giovani neolaureati.
EC