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Campagna worldwide e nuovo posizionamento per Mangusta Yachts. Firma Libera Brand Building

La campagna di comunicazione offre una nuova interpretazione dei valori della marca e lancia il nuovo payoff “Dream shapers.” La creatività è pianificata dall'azienda, con la consulenza strategia dell'agenzia, in diversi paesi, su importanti testate di settore, lusso e lifestyle.

Libera Brand Building prosegue il lavoro di rebranding e riposizionamento di Mangusta, marchio di Overmarine Group. È on air la campagna di comunicazione che offre una nuova interpretazione dei valori della marca e lancia il nuovo payoff “Dream shapers.”

“Mangusta è un brand che mette in luce l’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo. Dare vita a una campagna internazionale che attribuisce ancora più valore all’immagine del brand è motivo di grande soddisfazione per noi – afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building".  "Per fare questo siamo partiti dal prodotto. Le creazioni Mangusta sono yacht che ribaltano gli schemi, cambiano le prospettive, concretizzano un’ispirazione. Non sono semplicemente la realizzazione di un sogno, ma l’impulso stesso a sognare. Un’attitude che abbiamo racchiuso nel nuovo payoff 'Dream Shapers', e da cui ha avuto origine il concept di comunicazione.”

Il ribaltamento delle prospettive è proprio la chiave visiva che caratterizza la campagna. Una
comunicazione che si rivolge a chi osa, ha una visione, a chi è in grado di pensare alto. Un target di persone abituate a spingersi oltre i propri confini, a condurre le proprie idee in luoghi ancora inesplorati.

“Vogliamo attrarre gli armatori esperti e al contempo i new comers del settore, affascinati dalla nautica ma poco avvezzi ai cantieri navali – prosegue Botto - proponendo un nuovo storytelling delle qualità navali, estetiche e prestazionali del prodotto. Il nuovo posizionamento fa tesoro dell’heritage costruita nel passato e dell’offerta commerciale con cui oggi Mangusta si presenta sul mercato, assolvendo al compito di proiettare il brand nel futuro.”

La creatività è pianificata dall'azienda, con la consulenza strategia dell'agenzia, in diversi paesi, su importanti testate di settore, lusso e lifestyle. La pianificazione seguirà l’anno nautico che va da settembre ad agosto 2019.


CREDITS
CEO&Founder: Roberto Botto
Creative Director & Founder: Enrico Chiadò Rana
Executive Director: Stefania Nasso
Vice Creative Director / Art Director Maddalena Giavarini
Vice Creative Director / Copywriter Carlo Dodero
Client Manager Ylenia Ginetto
Head of Strategy Pamela Pelatelli