UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Advertising

Cannes 2017. Oro all'Italia nella Young Lions Competition Print con Lorenzo Guagni e Federica Scalona di M&C Saatchi

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio la campagna che mette in primo piano l'efficacia di un'azione socialmente congiunta, rappresentata in questo caso da tanti tweet che infastidiscono una delle persone oggi più dibattute e potenti quale è il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

(Cannes. Dalla nostra inviata Maria Ferrucci). I Giovani Leoni italiani tornano a rugguire a Cannes. Dopo la vittoria di Giulia Marchi e Giovanni Santoni (WPP-Sudler International Milan) che si sono aggiudicati il Young Lions Health Award (leggi news), un'altra coppia creativa tricolore si fa notare sulla croisette sbaragliando la concorrenza da tutto il mondo.

Lorenzo Guagni e Federica Scalona di M&C Saatchi hanno vinto l'Oro nella Young Lions Competition Print, con una campagna semplice ma efficace a raggiungere l'obiettivo posto dal brief dell

Come raccontano ai nostri microfoni i due giovani creativi, il brief proposto da Global Citizen, associazione che si occupa di diversi temi sociali in primis di povertà, non aveva come obiettivo una raccolta fondi ma chiedeva una campagna in grado di convincere un target di giovani dai 18 ai 35 anni ad essere attivi socialmente.

Da qui l'insight della campagna italiana vincitrice che mostra come anche un semplice tweet può cambiare le sorti della società.

L'esecuzione più precisamente mette in primo piano l'efficacia di un'azione congiunta, rappresentata in questo caso da tanti tweet che infastidiscono una delle persone oggi più dibattute e potenti quale è il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Una vera e propria call to action all'essere fastidiosi, anche con personaggi molto importanti, per non mollare mai su temi in cui è fondamentale innescare un cambiamento.