Advertising

Canon in radio con Cayenne

I nuovi soggetti radio in onda sulle principali emittenti radiofoniche per il lancio dei 18 modelli di stampanti Pixma, sono firmati da Federico Bonriposi sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La casa di produzione è Eccetera. Pianifica Mediaedge:cia.

E' on air  fino a maggio sulle principali emittenti radiofoniche, la nuova campagna  Canon – declinata in 5 soggetti e firmata dall'agenzia Cayenne - per promuovere la qualità delle stampanti Pixma per uso domestico. Strategia dell'azienda è invitare ogni utente ad entrare in un punto vendita e chiedere il massimo della stampa: una Pixma appunto.

Una richiesta che non teme confronti, grazie alla versatilità della sua ricca gamma: 18 modelli tra multifunzione, stampanti classiche e stampanti fax, tutti firmati Canon. L'idea alla base dei 5 soggetti radio, realizzati da Federico Bonriposi dell'agenzia pubblicitaria Cayenne giudata da Peter Michael Grosser, sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi (nella foto), e Stefano Tumiatti, risiede nello stupore espresso dal venditore nel ricevere dal cliente una richiesta tanto semplice quanto inaspettata: 'Vorrei comprare una Pixma', quasi come dire 'vorrei la luna'.

Lo sbalordimento per la richiesta si trasforma subito in una serie di ironiche e sarcastiche risposte. E alla fine l'acquirente soddisfatto può anche vincere 'Euro2008'! "In tutti i soggetti abbiamo usato voci non impostate, di persone comuni, per rendere ancora più realistico il consumatore, - dichiara Giandomenico Puglisi, direttore creativo di Cayenne – ma il nostro vero obiettivo era rendere immediatamente percepibile la qualità delle stampanti Pixma di Canon, attraverso una risposta canzonatoria volta a enfatizzare il claim 'chiedi il massimo'.

Lo spot radio – declinato nei 5 diversi soggetti – ideato da Federico Bonriposi (Copy) di Cayenne, è stato realizzato dalla Casa di produzione Eccetera. La pianificazione, che continuerà fino a maggio sulle principali emittenti radiofoniche, è a cura di Mediaedge:cia.