Advertising

Carlsberg: una birra che è una perla con Saatchi & Saatchi. Pianifica Omd

La campagna, pianificata a partire dal 29 maggio, è stata realizzata da Paolo Montanari (art director) e Diego Fontana (copywriter) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. I fotografi sono gli austriaci Staudinger e Franke. Pianifica Omd.

Due tappi di birra suggeriscono l'idea di un'ostrica schiusa. All'interno, un'inestimabile quanto inconsueta perla: in realtà è una goccia di birra dai riflessi ambrati, sormontata da una schiuma cremosa. È il visual della nuova campagna Carlsberg, ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata sia in affissione che in stampa. Un'immagine evocativa, simbolica, immediata.

Un'icona che non ha bisogno di molte parole per comunicare l'idea di una birra preziosa, di grande pregio, conosciuta in tutto il mondo per l'indiscutibile qualità. A chiudere la creatività il claim storico: "Carlsberg. Probably the best beer in the world." La campagna, pianificata a partire dal 29 maggio, è stata realizzata da Paolo Montanari (art director) e Diego Fontana (copywriter) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana. I fotografi sono gli austriaci Staudinger e Franke. Pianifica Omd.