Advertising

Clarks sceglie Freida Pinto e Alexander Skarsgård come volti della campagna f/w 2019

Le immagini della campagna del marchio britannico, sono state realizzate da diversi fotografi e ritraggono i due attori nelle città di Londra e Stoccolma. L’idea che ha ispirato gli scatti, invita a non sacrificare il comfort per lo stile.

Clarks ha scelto le star internazionali Freida Pinto e Alexander Skarsgard (nella foto) come i volti della sua nuova campagna adv per l’autunno inverno 2019.

Il marchio britannico di calzature ha messo  in primo piano il comfort da ricercare in ogni ambiente  nelle immagini che hanno per protagonisti i due attori, nuovi interpreti dello stile Clarks, fotografati nelle città.

Tara McRae, chief marketing officer di Clarks, ha dichiarato: "L'autenticità, lo stile e il comfort sono sempre stati gli atout fondamentali di Clarks e abbiamo voluto sottolinearli anche nella nostra campagna AW19 scegliendo Alex e Freida quali ambasciatori del brand anche in virtù delle loro affinità con i valori di Clarks e del legame esistente con il marchio che risale alla loro infanzia."

Freida Pinto è stata fotografata a Londra, dal fotografo Cory Tran e con lo stylist di Elizabeth Saltzman, indossando diversi modelli di Clarks: Desert Boot, Clarkdale Arlo, Pure Viola, Sense Lula, Tri Spark e Trace Pine.

Alexander Skarsgard, con il tocco stilistico di George Cortina, è stato ripreso nella sua città natale, Stoccolma, dal fotografo Mikael Jansson con indosso Desert Boot, Ronnie Walk, Clarkdale Gobi, Trace Quest e Batcombe Lord.  

Le immagini della campagna amplificano l'idea che non abbiamo bisogno di sacrificare il comfort per lo stile, ma che si possono avere entrambi scegliendo Clarks.

Negli ultimi quattro anni, Pinto è stata ambasciatrice di Girl Rising, l’associazione no profit per i diritti delle donne il cui obiettivo è quello di portare alla luce gli aspetti che, ancora oggi, ledono la dignità femminile e sottolineare l’importanza dell’istruzione. Clark ha deciso di supportare Girl Rising e l’attività di Freida Pinto partecipando attivamente, il prossimo 11 ottobre, al Day of the Girl.

Clarks, la cui campagna mondiale coinvolge diverse piattaforme, ha riconfermato anche per la prossima stagione PE 2020 Freida Pinto e Alexander Skarsgard quali volti del brand.