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Con Daikin e Bitmama, lo Yeti sbarca in tv e torna sui canali digitali
Torna su tutti i canali la campagna Daikin dedicata ai nuovi sistemi di riscaldamento, ideata e sviluppata da Bitmama. Come nel primo flight, al centro della campagna c’è l’abominevole Yeti, la cui maschera è stata creata appositamente per Daikin da Carlo Diamantini: lo Yeti personifica il freddo, che si diverte a entrare senza preavviso nelle case degli italiani e infastidirli con la sua gelida presenza.
Se il lancio della campagna aveva il principale obiettivo di presentare per la prima volta Daikin nel mondo del caldo e di introdurre il format di comunicazione “Freddo abominevole? Riscalda la tua casa con Daikin”, puntando quindi soprattutto sulla brand awareness, nel secondo flight la campagna viene declinata sui prodotti principali, la nuova caldaia D2C e il sistema ibrido HPU Hybrid, e sui servizi offerti da Daikin, quali l’estensione di garanzia “Semplicemente Sereni” fino al 5° anno di vita del prodotto. In occasione dell’avvio della campagna, per tutti coloro che possiedono già un mono split o un multi split Daikin il costo di attivazione è gratis.
Anche per il secondo flight, Bitmama si conferma partner creativo per una comunicazione through-the- line che propone materiali utilizzabili, direttamente o dal trade, quali: TV, video su Youtube, stampa, affissione, social content, radio, punto vendita, campagna banner e dem.
La novità più importante è che lo Yeti sbarca per la prima volta in TV, con uno spot, ma anche con una telepromozione realizzata e sceneggiata da Mediaset, su un soggetto originale di Bitmama, in onda dal 19 marzo al 1 aprile, tutti i giorni dalle 19.40, nel programma “Avanti un Altro” di Paolo Bonolis.
Agenzia: Bitmama
Creative Director: Fabio Padoan
Senior Art Director: Alessandro Blengino
Copywriter: Luca Vallese
Client Service Director: Ethiopia Abiye
CdP: Duel
Executive Producer: Franco Dipietro e Emanuela Barbano
Regista: Alberto Viavattene
Maschera: Carlo Diamantini
Fotografo: Emanuele Zamponi