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Con una svolta ironica, Diesel dà nuovo potere ai follower e ai fan del web con SIDE:BIZ. Firma Publicis Italia

Diesel rafforza la figura del follower nei social media, attribuendogli vantaggi e ricompense che, in genere, vengono riservati esclusivamente agli influencer. La piattaforma SIDE:BIZ permette a qualsiasi follower Diesel di aprire il proprio store digitale personale. Il programma dà a chiunque la possibilità di diventare un Diesel Ambassador, ottenendo quindi dei premi.

Con l’estensione della sua nuova campagna Spring Summer BE A FOLLOWER, Diesel rafforza la figura del follower nei social media, attribuendogli vantaggi e ricompense che, in genere, vengono riservati esclusivamente agli influencer.

E, precisamente, come ha intenzione Diesel di mettere in atto tutto ciò? Con una nuova piattaforma chiamata SIDE:BIZ. 

SIDE:BIZ è un approccio innovativo all’e-commerce, che permette a qualsiasi follower Diesel di aprire il proprio store digitale personale. Il programma dà a chiunque la possibilità di diventare un
Diesel Ambassador, ottenendo quindi dei premi. SIDE:BIZ è il modo in cui Diesel celebra i follower, mettendoli in primo piano e scatenando tutto il loro potenziale, fornendo loro gli strumenti necessari per vivere una vita di successo, rimanendo però fedeli a sé stessi.
E’semplice: niente pressione, niente contratti, nessun bisogno di provare agli altri il proprio essere influenti.
Creare un nuovo SIDE:BIZ è semplice, basta entrare su diesel.com/baf/sidebiz; e registrarsi; si riceverà in seguito un esclusivo link e-commerce da condividere, postare, ed inviare a chiunque tramite SMS o email. Ogni volta che qualcuno acquista attraverso un uno di questi link esclusivi, il possessore si aggiudicherà una ricompensa. Le ricompense variano a seconda di dove si vive: da sconti e prodotti gratis, ad esperienze assolutamente uniche.
SIDE:BIZ sarà disponibile in Europa a partire dal 19 febbraio, in Nord America, Canada e Giappone dal 22 febbraio e in Cina, dove verrà lanciato a marzo.

Con SIDE:BIZ, e con la campagna SS19, Diesel non intende solo mostrare al mondo che la vita è più facile quando si è un follower. Vuole anche evidenziare, nonché esaltare, il fatto che i follower sono gli utenti dei social che contano di più.

 

Agency Credits
Creative Agency: Publicis Italy
CEO Publicis Italia &  Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
CCO: Cristiana Boccassini
Creative Director: Thiago Cruz
Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Creative Supervisor: Costanza Rossi
Digital Creative Director: Sandra Bold
Creative Director and Head of Social Media: Marco Viganò
Associate Creative Director: Vinicius Dalvi
Associate Creative Director: Eddy Guimarães
Senior Copywriter: James Andrews
Art Director: Cecilia Moro
Art Director: Alice Teruzzi
Copywriter: Francesca Ferracini
Jr Art Director: Alex Eftimie
Jr Copywriter: Anton Kuerschner
Client Service Director: Eleni Charakleia
Digital Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Director: Filippo D’Andrea
Senior Strategic Planner: Monica Radulescu
Head of Social Client Services & Strategy: Stefano Perazzo
Social Media Manager: Doina Tatu, Filippo Festuccia
Photography Credits
Creative development & photography: Toilet Paper
Maurizio Cattelan & Pierpaolo Ferrari
Production Company: Collateral
Post Production: Martin&;Rainone
Stylist: Marc Goehring