Advertising

Continua la 'saga comedy' del Grada Padano con Leo Burnett

Il nuovo soggetto andrà in onda sulle emittenti Rai, Publitalia e La7. La creatività è di Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez (group creative directors), Mauro Manieri (direttore creativo associato), Laura Elli (copy), Umberto Raimondi (art). La cdp è Alto Verbano con la regia di Pietro Follini

Continua la saga comedy che ha inaugurato l'anno scorso il nuovo corso della comunicazione di Grana Padano con la creatività di Leo Burnett . "Nella nuova puntata 'Party a sorpresa' il simpatico protagonista maschile tenterà di nuovo un approccio nei confronti dell'avvenente vicina di casa brasiliana che storpia il nome di Grana Padano in 'Padao'. Ma anche questa volta qualcosa disturberà i suoi piani" dichiara Mauro Manieri, direttore creativo associato Leo Burnett.

Le ricerche condotte sui risultati del format televisivo avviato nel 2005 hanno dimostrato che la vitalità e la leggerezza della creatività hanno ben rappresentato le caratteristiche di genuinità, versatilità e piacevolezza del Grana Padano Dop, conferendo alla marca una maggiore awareness.

"E secondo nostre indagini di mercato – puntualizza il direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano, Stefano Berni – Grana Padano Dop ha visto consolidarsi la sua leadership tra i responsabili acquisti nelle fasce d'età comprese tra i 18 e i 44 anni".

Altro obiettivo raggiunto è stato quello della memorabilità della comunicazione, che grazie all'indissolubile legame tra l'idea creativa e il brand, ha aumentato il ricordo e la corretta attribuzione della comunicazione. Il nuovo soggetto andrà in onda a partire da domenica 24 settembre, nei formati 30" e 15" sulle emittenti Rai, Publitalia e la7.

La creatività è firmata da Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez (Group Creative Directors), Mauro Manieri (Direttore Creativo Associato), Laura Elli (copy), Umberto Raimondi (art). La casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Pietro Follini. Fotografia: Agostino Castiglioni.