Advertising

Conto Arancio on air con la zucca di Casiraghi Greco&

Lo spot sarà pianificato per due settimane sulle reti Mediaset. La creatività è di Cesare Casiraghi e la produzione di Mercurio Cinematografica. La stessa creatività sarà declinata in spot radio sulle principali emittenti nazionali. Pianifica Mediaedge:cia.

Sarà on air da domenica 24 settembre il nuovo spot di Ing Direct, una delle più grandi banche online, per Conto Arancio, il primo conto di deposito introdotto in Italia, simboleggiato da una zucca arancione. La creatività è di Casiraghi Greco&.

Numeri reali, risultati concreti, ma anche ironia e divertimento. Sono questi i punti forti dello spot, in cui due attori comici, Giorgio Melazzi e Michelangelo Pulci dei Cavalli Marci, raccontano e mimano i rendimenti del conto di deposito Ing Direct, confrontandoli con altre forme di risparmio utilizzate dagli italiani: il materasso, il conto corrente e i Bot.

Se negli ultimi cinque anni il materasso ha reso lo 0%, il conto corrente non si è spinto oltre lo 0,85%, i Bot sono andati meglio con un 2,73%, ma vanno considerati i costi, i vincoli di uscita, e via dicendo. Chi ha messo i soldi su Conto Arancio invece ha guadagnato in media il 3,42%, senza nessun costo e con i soldi sempre disponibili: ha visto quindi crescere il proprio patrimonio (una zucca enorme innaffiata con cura) e oggi dorme sonni tranquilli.

Ma non solo: tutti i nuovi clienti che attivano il conto entro fine ottobre avranno il 6% per tutto il mese di novembre. Il tutto è ambientato in uno spazio color bianco e minimal, simbolo di semplicità e immediatezza. "Il nuovo spot – afferma Sergio Rossi (nella foto), neo-direttore Marketing e Comunicazione di Ing Direct Italia - vuole distinguersi dal consueto modo di comunicare nel mondo dei servizi, e da quello bancario in particolare. A questa diversità si associa una grande concretezza dei contenuti, precisi e comparativi. Il tutto raccontato e interpretato con ironia e in modo esilarante".

La creatività è di Cesare Casiraghi e la produzione di Mercurio Cinematografica. La pianificazione, a cura di Mediaedge:cia, sarà di due settimane su reti Mediaset. La stessa creatività sarà declinata in spot radio pianificati sulle principali emittenti nazionali.