Advertising

D'A,L,V Bbdo presenta la nuova nata in casa Bmw

Sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo, hanno lavorato i copy Bruno Vohwinkel e Silvia Ebreul e l'art Luis Toniutti. La pianificazione, curata da Carat, prevede la veicolazione della creatività su stampa periodica e quotidiana e radio. Prevista anche pianificazione su internet.

Sarà on air a partire dal 17 Settembre la campagna pubblicitaria internazionale realizzata per il lancio della nuova BMW X3, adattata per l'Italia da D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO. La presentazione del nuovo modello – disponibile anche con il nuovo motore 3.0sd biturbo da 286 CV - avverrà in occasione dell'open weekend del 23 e 24 settembre in tutte le Concessionarie BMW.

La campagna stampa è stata sviluppata a partire dal claim "Stay Curious" (tradotto in italiano con "Siate Curiosi") dai copywriter Bruno Vohwinkel e Silvia Ebreul e dall'art director Luis Toniutti che, sotto la direzione creativa di Luca Scotto di Carlo e Giuseppe Mastromatteo, hanno arricchito i visual con alcuni titoli creati ad hoc per l'Italia. Obiettivo della campagna è veicolare i contenuti di design e le caratteristiche di dinamicità e agilità della nuova BMW X3: una vettura che si presta sia ad una guida classica che ad una guida più sportiva, spronando così il guidatore a non porsi limiti e a nutrire la propria curiosità nei confronti del mondo che lo circonda.

Coerentemente con il concetto creativo alla base della campagna stampa, i due soggetti della creatività radiofonica puntano a stimolare la curiosità degli ascoltatori: i comunicati si aprono con un suono difficilmente riconducibile ad una fonte certa e lo speaker, dopo aver enumerato una serie di possibilità, sprona l'ascoltatore a cercare la propria interpretazione affidandosi agli strumenti che solo la sua curiosità e la sua sete di esperienze e di novità gli possono fornire.

La pianificazione, curata dal centro media Carat, prevede la veicolazione della creatività su stampa periodica (novembre - dicembre 2006) stampa quotidiana (18 settembre - 6 ottobre 2006) e radio (17-23 settembre 2006).