Advertising

Debutta in tv la nuova campagna della linea Connettivina. La creatività è di Wellcare Marketing & Communication

La strategia per il 2018 prevede soggetti modulabili di breve formato (5”) per ciascun prodotto, da “assemblare” in spot da 15” e 10”, in base alle esigenze strategiche di pianificazione. La campagna parte sulle reti Rai, Mediaset, Sky e su alcuni canali selezionati del digitale terreste con Connettivina BIO, Connettivina BIO PLUS e Connettivina Sole.

Il 20 maggio ha debuttato in tv la nuova campagna della linea Connettivina creata da Wellcare Marketing & Communication che si conferma l’agenzia di comunicazione per il brand di punta di Fidia Farmaceutici. 

Proprio Wellcare nel 2012, per i 50 anni di Connettivina, aveva portato per la prima volta in televisione lo storico brand, il primo a sfruttare la tecnologia dell’acido ialuronico per guarire la pelle lesa. 

L’agenzia fondata da Giovanni Borroni continua l’operazione di rinnovamento e consolidamento dell’immagine del leader di mercato dei cicatrizzanti mettendo in atto una visione di category che accomuna la linea classica e le nuove referenze. 

Wellcare ha scelto format unificanti e modulabili che consentono un’agile gestione in termini di pianificazione di tutta la comunicazione: above e below the line. Le varie referenze costituiscono un insieme unico di prodotti nati nei laboratori Fidia per curare la pelle lesa. L’agenzia milanese ha così sviluppato creatività e contenitori che presentano elementi comuni, ma capaci di identificare funzioni e vantaggi del singolo prodotto. Linguaggio e stile contribuiscono non solo a comunicare il brand specifico, ma a creare awareness su tutta la linea e i suoi valori. 

Ambasciatore di questa campagna è un vero amico per la pelle: la mascotte di Connettivina. Il personaggio animato accompagna il processo di riposizionamento e unificazione della brand identity della linea. Il Connettivino a strisce bianche e azzurre, crea empatia con il consumatore e rende più leggera e familiare la comunicazione. 

La strategia per il 2018 prevede soggetti modulabili di breve formato (5”) per ciascun prodotto, da “assemblare” in spot da 15” e 10”, in base alle esigenze strategiche di pianificazione. Questa modularità consente di comunicare efficacemente tutta la “famiglia” dei prodotti.

La campagna parte sulle reti Rai, Mediaset, Sky e su alcuni canali selezionati del digitale terreste con Connettivina BIO, Connettivina BIO PLUS e Connettivina Sole. I diversi soggetti identificano le diverse occasioni d’uso: dalla bruciatura al barbecue al graffio del gatto, dalla caduta dallo skateboard al taglio in cucina, dalla scottatura solare alle screpolature. Il tono è sempre moderno, dirompente, fresco e inconfondibile.