Advertising

'Diamo Vita al Lavoro', l'invito di Randstad e Libera Brand Building

Il piano media prevede la diffusione dello spot nel formato 30” e 15” nel mese di maggio con una programmazione sui canali MediasetSky e La7. Lo spot rientra in un piano di comunicazione coordinata più ampio e diversificato, che comprende anche affissione nel circuito metro di Milano

Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, supporta Randstad Italia, seconda agenzia al mondo nel settore della ricerca, selezione e formazione di risorse umane, nella campagna corporate 'Diamo Vita al Lavoro' attraverso la realizzazione del nuovo spot.

Nella vita, il lavoro è un’opportunità che rende concrete le attitudini, le ambizioni e i sogni. Con questa mission, Randstad coltiva dal 1960 le attività di ricerca, selezione, formazione e somministrazionedi lavoro per fare nascere, crescere e maturare storie di successo imprenditoriale e personale. Dal 1999, Randstad dà vita al lavoro anche in Italia.

"Attraverso la nuova campagna di comunicazione Diamo vita al lavoro, desideriamo comunicare la nostra vicinanza a chi cerca e offre lavoro unendo le esigenze e le aspettative di entrambe le parti. Grazie all’attività di professionisti motivati e altamente qualificati che conoscono le esigenze del mercato ci proponiamo non solo come consulenti ma anche come partner puntando su valori quali la fiducia e l'esperienza", commenta Angela Tenerelli, Direttore Marketing Randstad Italia. 

"Uno degli obiettivi di Randstad è quello di trasformare il lavoro delle persone in opportunità di crescita e di evoluzione personale. Per questo, nell’individuare il concept dello spot, abbiamo cercato di interpretare questa precisa attitudine secondo un criterio che potesse risultare immediato e fortemente emozionale al tempo stesso - dichiara Roberto Botto, Direttore Clienti di Libera Brand Building  - . Per elevare ulteriormente la brand reputation di Randstad e per permettere alle persone di comprendere il preciso legame che unisce Randstad e il mondo del lavoro, prosegue Botto - abbiamo scelto un tono di voce intimo e amichevole. Puntandocon decisione sulle emozioni".

"La promessa che abbiamo costruito per il brand è offrire alle persone l’opportunità di costruire la propria vita, così come le piccole e le grandi soddisfazioni quotidiane, attraverso l’elemento da cui tutto può nascere: il lavoro - ha commentato Enrico Chiadò Rana, Direttore Creativo di Libera Brand Building -. Il risultato di questa strategia è il claim 'Diamo vita al lavoro', un messaggio semplice, sintetico e concreto, che identifica l’impegno di Randstad. E proprio l’energia che nasce da questa concretezza è la protagonista dello spot: attraverso un mood caldo e aspirazionale, con un focus sull’autenticità delle emozioni quotidiane e sulla passione per il lavoro, abbiamo messo in risalto i valori della marca, posizionando Randstad come punto di svolta nella vita della gente". 

"Il piano media prevede la diffusione dello spot nel formato 30” e 15” nel mese di maggio - conclude Botto - con una programmazione sui canali Mediaset, Sky e La7. Lo spot rientra in un piano di comunicazione coordinata più ampio e diversificato, che comprende anche affissione nel circuito metro di Milano".

Guarda lo spot.

SP