Advertising

easyJet atterra al Fuorisalone con un progetto che vola alto. Firmato da FCB Milan

L’Agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, insieme con la compagnia aerea, ha coinvolto gli studenti NABA nella progettazione di un oggetto di design in grado di semplificare l’esperienza del viaggio. E' nata 'Two hours to become a star'un’attivazione completamente fuori dai luoghi comuni.

 Si chiama Two hours to become a star ed è un progetto creativo che atterra al Fuorisalone di Milano: un’attivazione completamente fuori dai luoghi comuni, ideata e realizzata da FCB Milan per easyJet.

L’Agenzia guidata da Fabio Bianchi e Francesco Bozza, rispettivamente Amministratore Delegato e Chief Creative Officer, insieme con la compagnia aerea, ha coinvolto gli studenti NABA nella progettazione di un oggetto di design in grado di semplificare l’esperienza del viaggio.

Il brief per i giovani designer? Trovare l’idea rivoluzionaria un’idea innovativa in due ore di tempo, a diecimila metri di altezza, a bordo di un voloeasyJet. Perché nel relax, e tra le nuvole, la mente è libera di inseguire grandi sogni. I tre progetti vincenti sono stati realizzati in laboratorio ed esposti durante il Fuorisalone, nella µilaneasy Lounge easyJet, in Via Tortona 37.

easyJet è una compagnia aerea che ha fatto dell’innovazione un punto cardine della sua offerta. Per questo motivo la partecipazione al Fuorisalone di Milano è l’occasione per rafforzare ulteriormente la sua immagine di compagnia innovativa e smart, volta a migliorare di continuo l’esperienza di volo dei suoi passeggeri.

“È un progetto creativo e culturale, magico e ambizioso”, commenta Francesco Bozza, “un progetto che vola alto. In tutti i sensi. Un modo intelligente di comunicare che rispecchia in pieno l’essenza del brand. Ringrazio easyJet per averci creduto fin dall’inizio e per aver dato a questi ragazzi la possibilità di realizzare un sogno.”

 

Credits:

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza – Chief Creative Officer

Fabio Teodori – Group Creative Director

Valentina Salaro – Creative Strategist

Massimiliano Sala – Senior Copywriter

Greta Carrara – Copywriter

Emily Vanzo – Art Director

Paolo Costella – Strategic Planner

Claudia Moscato – Group Account Director

Agnese Salvatore – Account Supevisor

Alessandro Oliva – Account Junior

Michele Virgilio – Producer

Valeria Semplici – Social Media Manager

 

VIDEO:

Casa di produzione: D.E.A Production

Regia: Davide Agosta

Fotografia: Marco Alfieri