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Findomestic Banca: nel 2006 pubblicità, sponsorizzazioni e attenzione per il sociale

A fine marzo verrà riproposta la campagna del 2005 ideata da Ideogramma ; della pianificazione se ne occuperà Mediapiù. Il budget della campagna è di 3 milioni di euro, ai quali si somma il milione di euro dedicato alle sponsorizzazioni sportive. L'investimento totale in comunicazione per il 2006 sarà di circa dieci milioni di euro.

Nel 2006 Findomestic Banca tornerà in comunicazione con Ideogramma, l'agenzia che si è aggiudicata l'incarico per la creatività a settembre 2005. "A partire da fine marzo verrà riproposta la campagna già andata on air – ha dichiarato ad Advexpress Stefano Martini (nella foto), responsabile comunicazione Findomestic Banca, nell'ambito della presentazione dell''Osservatorio' di Findomestic Banca (vedi notizia correlata)-, anche se leggermente modificata per raggiungere obiettivi diversi, sempre per quanto riguarda il prestito personale".

La comunicazione sarà declinata sulle reti televisive nazionali, sulle principali emittenti e circuiti radiofonici e, novità rispetto la passato, anche sulla stampa, con una pianificazione che prevede sia quotidiani che periodici. La campagna sarà on air per circa quattro mesi, ma potrà anche essere prolungata; il centro media è Mediapiù. Il budget della campagna è di 3 milioni di euro, ai quali si somma il milione di euro dedicato alle sponsorizzazioni sportive.

"Il nostro rapporto con lo sport è partito nel 2001 – ha spiegato Martini -, oggi siamo sponsor di quattro discipline sportive: l'atletica leggera, la pallavolo femminile, la pallanuoto maschile e il rugby. In merito agli eventi abbiamo partecipato nel 2005 al Motorshow di Bologna con la sponsorizzazione degli show e probabilmente replicheremo la nostra presenza anche nel 2006. Come Findomestic Banca facciamo anche una serie di sponsorizzazioni rivolte al sociale, come nel caso delle Olimpiadi dei bambini di Piaggeliadi , che hanno luogo a Firenze (dove la banca ha sede, ndr), per educare i più piccoli allo sport. Al momento siamo impegnati anche in un''avventura impossibile' - ha concluso Martini - , quella di Alex Bellini, che sta andando da solo su una barca a remi da Genova a Fortaleza (è possibile seguirlo nel viaggio anche sul sito www.alexbellini.it )". A tutto questo si affiancano una serie di piccole iniziative nel sociale, che cambiano di anno in anno.

L'investimento totale in comunicazione per il 2006, comprensivo del direct marketing, della presenza sul punto vendita e della promozione dei prodotti sarà di circa dieci milioni di euro.