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#GasmadeinItaly diventa globale con gli scatti di Matteo Montanari

I protagonisti della campagna 2017 di Gas, che si rivolge ai Millenials, studiano in prestigiosi istituti d’arte e di moda come la Royal Academy of Arts, la Goldsmiths University, la Central Saint Martins. È stata sviluppata quindi, una strategia digital ad hoc che si propone di raggiungere e coinvolgere il target raccontando le storie e le passioni dei loro coetanei, i protagonisti della campagna.

#GasmadeinItaly, mentre ribadisce il valore aggiunto che le origini del brand rappresentano, si connette con le passioni e la creatività dei giovani di questo millennio - target e protagonisti della campagna - per esprimere una voglia di positività e rinnovamento e che parte dall’Italia e si diffonde nel globo.

Jemima, Andrew, Mona, Louise, Ezra, Anna e Duncan studiano in prestigiosi istituti d’arte e di moda come la Royal Academy of Arts, la Goldsmiths University, la Central Saint Martins. Sono (un)common people: persone 'vere', non modelli, che hanno fatto dell’espressione della propria creatività una scelta di vita.

Provengono da diversi continenti e realtà e vivono in quel melting pot di culture, influenze e stimoli che è la città più moderna e cosmopolita d’Europa, Londra, lo sfondo perfetto per gli scatti della campagna.

Per accentuare l’Italian touch di GAS, l’obiettivo scelto per catturare la personalità e le passioni dei protagonisti è quello di Matteo Montanari, fotografo di moda italiano dalla fama internazionale che, in sintonia con l’autenticità che da sempre fa parte dei valori del brand, ama ritrarre persone 'vere' scavando in profondità, oltre la loro immagine. Lo stile diventa così uno strumento di espressione della personalità che mette in risalto l’anima di chi lo indossa piuttosto che un mezzo per uniformarsi agli altri.

Con questa campagna, GAS si connette con i Millennials anche letteralmente, grazie alle enormi opportunità legate al un fenomeno che ha radicalmente modificato le abitudini di tutti, specialmente dei più giovani, e ha segnato il nostro tempo: i social media, sempre più centrali nella comunicazione di GAS. È stata sviluppata quindi, una strategia digital ad hoc che, sfruttando le peculiarità dei social network e il linguaggio diretto ed emozionale che li contraddistingue, si propone di raggiungere e coinvolgere il target raccontando le storie e le passioni dei loro coetanei, i protagonisti della campagna.

SP