Advertising

Gitto/Battaglia_22 vince la gara per il lancio della campagna globale di Mionetto

Nuovo prestigioso incarico per l’agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia (in foto) che riguarda la nuova strategia di comunicazione per il brand di prosecco attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social. GB_22 si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento dell'azienda a partire da Italia, Uk, Germania, e USA.

Si è chiusa con la vittoria di Gitto/Battaglia_22 la gara indetta da Mionetto, brand specializzato a livello internazionale della categoria Prosecco, per lo sviluppo della nuova campagna globale. La gara alla quale avevano partecipato 4 agenzie ha riguardato lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione veicolata attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social.  

Mionetto nasce nel 1887 a Valdobbiadene, immersa nelle colline che sono la culla del Prosecco. Da sempre la cantina si caratterizza non solo per la produzione di vini di qualità ma, anche, per l’impronta moderna e innovativa e per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio. Dal 2008 Mionetto fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, player mondiale nel settore del vino spumante.

“Abbiamo affidato a Gitto/Battaglia_22 la nostra nuova campagna globale per aver saputo cogliere e interpretare in modo efficace il DNA di un brand, Mionetto, che unisce una grande tradizione a un’anima contemporanea. Con l’obiettivo di raccontare con uno stile personale l’eccellenza del nostro Prosecco e del nostro territorio di origine” - dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto.

Gitto/Battaglia_22 acquisisce cosi un nuovo brand del beverage e si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento del brand a partire da: Uk, Germania, USA e naturalmente Italia.