UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Advertising

Gitto/Battaglia_22 vince la gara per il lancio della campagna globale di Mionetto

Nuovo prestigioso incarico per l’agenzia di Vicky Gitto e Roberto Battaglia (in foto) che riguarda la nuova strategia di comunicazione per il brand di prosecco attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social. GB_22 si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento dell'azienda a partire da Italia, Uk, Germania, e USA.

Si è chiusa con la vittoria di Gitto/Battaglia_22 la gara indetta da Mionetto, brand specializzato a livello internazionale della categoria Prosecco, per lo sviluppo della nuova campagna globale. La gara alla quale avevano partecipato 4 agenzie ha riguardato lo sviluppo della nuova strategia di comunicazione veicolata attraverso una piattaforma internazionale che si svilupperà sui mezzi stampa, affissione, video, local activation, PoP, digital e social.  

Mionetto nasce nel 1887 a Valdobbiadene, immersa nelle colline che sono la culla del Prosecco. Da sempre la cantina si caratterizza non solo per la produzione di vini di qualità ma, anche, per l’impronta moderna e innovativa e per la capacità di anticipare le tendenze mantenendo lo stretto legame con la cultura del territorio natio. Dal 2008 Mionetto fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, player mondiale nel settore del vino spumante.

“Abbiamo affidato a Gitto/Battaglia_22 la nostra nuova campagna globale per aver saputo cogliere e interpretare in modo efficace il DNA di un brand, Mionetto, che unisce una grande tradizione a un’anima contemporanea. Con l’obiettivo di raccontare con uno stile personale l’eccellenza del nostro Prosecco e del nostro territorio di origine” - dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive di Mionetto.

Gitto/Battaglia_22 acquisisce cosi un nuovo brand del beverage e si occuperà della declinazione dei vari soggetti della campagna per i principali mercati di riferimento del brand a partire da: Uk, Germania, USA e naturalmente Italia.