Advertising

Globant presenta “Taste ID”: il nuovo spot pubblicitario di GUT si prende gioco dell’industria tecnologica tradizionale

Il nuovo spot sfida in modo giocoso le applicazioni tecnologiche che non hanno senso e prosegue la saga di Stuck.in Consultancy di "I AI" e "1000 Slides", anch'essi prodotti dalla stessa agenzia, per mostrare un modo diverso di trasformare le aziende.

Globant (NYSE: GLOB), azienda nativa digitale specializzata nel reinventare le imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, ha lanciato oggi il suo nuovo spot pubblicitario "Taste ID", l'ultimo capitolo della saga "Stuck in Consultancy" di Globant, creato dalla pluripremiata agenzia globale GUT, recentemente incorporata nella famiglia Globant.

Nel nuovo spot, Globant affronta di petto un concetto comune: la percezione che nel pensare agli sviluppi per i propri clienti, le organizzazioni IT spesso dimentichino gli utenti e le reali dinamiche aziendali. Con un tocco ironico e divertente, il video mostra un'azienda tecnologica che presenta la sua ultima innovazione: "Taste ID", una tecnologia che ha la dubbia pretesa di essere in grado di identificare ciò che una persona vuole mangiare in base a come lecca lo schermo del suo cellulare. Mentre i presentatori offrono una dimostrazione di questa poco invitante offerta tecnologica a un gruppo di dirigenti increduli, il video dichiara: “Enough with nonsense tech” (Basta con le assurdità tecnologiche), e allo stesso tempo esprime una forte affermazione del marchio sulla necessità di applicare la tecnologia a trasformazioni aziendali concrete.

Globant, con oltre 20 anni di esperienza, è un precursore nella creazione di soluzioni digitali audaci che fondono perfettamente la tecnologia con un'esperienza piacevole per l'utente. Mentre molti marchi possono aver lavorato con numerosi partner IT nel corso degli anni, ciò che distingue Globant sul mercato è il costante impegno nel dare risalto ai consumatori finali dei propri clienti. Le loro soluzioni digitali sono studiate su misura per soddisfare le esigenze del cliente e aiutarlo a reinventare la propria attività in linea con il pubblico di riferimento.

"Nell'ambito della saga 'Stuck in Consultancy', questo nuovo spot sottolinea la costante dedizione di Globant nello sfidare le norme tradizionali, rendendoci il partner ideale che osa creare soluzioni digitali per i propri clienti", ha dichiarato Wanda Weigert, Chief Brand Officer di Globant. "I marchi tendono a lavorare con molti partner IT nel corso degli anni, anche contemporaneamente. Consideriamo Globant l'unico partner per le soluzioni digitali B2B2C che si differenzia dalle altre organizzazioni IT legacy fondendo tecnologia, creatività e intuizione per costruire esperienze piacevoli."

Matías Lafalla, Chief Creative Officer di GUT, ha aggiunto : "Questa campagna affronta uno dei temi più critici dell'industria tecnologica: porre il consumatore o l'utente al centro della creazione di soluzioni digitali. Globant si distingue dalle altre aziende tecnologiche per la creazione di prodotti digitali che gli utenti amano davvero. Per raccontare questa storia, abbiamo scelto di mantenere il tono umoristico e ironico che è già diventato una firma di questa saga".

Globant è un'azienda nativa digitale che si distingue per la creazione di soluzioni tecnologiche innovative che hanno il coraggio di entusiasmare (Dare to Delight) clienti e potenziali clienti. Insieme a GUT, si sono classificate tra le prime dieci aziende nei rispettivi settori a livello globale: Globant è il marchio IT in più rapida crescita e il quinto marchio IT più forte a livello globale secondo l'ultimo Brand Finance Report, mentre GUT è il network pubblicitario indipendente più creativo al mondo secondo il Cannes Report 2023.