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Grey adatta lo spot Ace Magic Pen di Saatchi & Saatchi NY

Hanno lavorato allo spot originale il diirettore creativo Tony Granger, il copywriter Neil Levin, l'art director Michael Vaughan. Regia di John Mastromonaco. L'adattamento italiano è curato dal direttore creativo Barbara Cicalini, dalla copywriter Dalila Liguori e dall'art director Delphine Hawrylko.

"Ace Magic Pen, depenna la macchia!", questo è il claim con il quale Procter & Gamble intraprende una nuova sfida: lanciare sul mercato un prodotto completamente nuovo e destinato a rivoluzionare le abitudini degli italiani: uno smacchiatore maneggevole come una penna e "magico" come una lavatrice tascabile. La nuova campagna pubblicitaria, realizzata da Saatchi&Saatchi NY e adattata da Grey Worldwide Italia, è declinata in uno spot televisivo di 15 secondi e sulla stampa ed esprime l'irrinunciabile praticità di avere uno smacchiatore tascabile per depennare l'imbarazzo di una macchia improvvisa.

Ace Magic Pen si rivolge ad un pubblico dinamico, che passa molto tempo fuori casa, tra la gente, destreggiandosi tra mille impegni lavorativi e personali. I pasti canonici sono stati rivoluzionati e sostituiti dallo snack, dal brunch, dall'happy hour e dal pasto veloce davanti al computer nella pausa pranzo, e la macchia è sempre più in agguato. Ace Magic Pen si presenta come un "pronto soccorso" da tenere sempre a portata di mano. Il film mostra la situazione imbarazzante di una giovane donna che si è macchiata proprio pochi istanti prima di salire sul palco, dove dovrà parlare davanti ad una platea gremita. Grande l'imbarazzo, sale l'ansia di fare brutta figura, a causa di un imprevisto che può rovinare la sua immagine in questo momento così importante per la sua carriera. Ma per fortuna, un'assistente arriva in suo soccorso con Ace Magic Pen, il pronto intervento macchie e, come per magia, la macchia scompare in modo facile e veloce dall'elegante camicetta.

La campagna stampa di Ace Magic Pen totalmente originale e creata da Grey Worldwide Italia è giocata, invece, sull'immagine accativante e paradossale del contenuto della borsa di una donna in cui, è risaputo, si possono trovare mille oggetti e tra cui fa capolino anche una lavatrice tascabile. Lo spot televisivo sarà on air a partire da domenica 21 maggio sui canali digitali di SKY. La campagna stampa, invece, verrà pubblicata da settembre sui quotidiani free press. Hanno lavorato allo spot originale il diirettore creativo Tony Granger, il copywriter Neil Levin, l'art director Michael Vaughan. Regia di John Mastromonaco. L'adattamento italiano è curato dal direttore creativo Barbara Cicalini, dalla copywriter Dalila Liguori e dall'art director Delphine Hawrylko.