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Gxt presenta il suo autunno con Art Attack Advertising

La pianificazione, curata internamente, si avvale di un investimento di 1,5 mio e include affissione (statica e dinamica), stampa (trade e consumer), anche passaggi TV su Fox, Sky Sport, Sky Calcio, FX, AXN con uno spot da 30" (realizzato internamente), iniziative speciali di co-marketing e attività sul territorio.

Al via dal 17 settembre la campagna advertising del canale teen  GXT  (canale 702 su Sky). La campagna pubblicitaria è stata ideata dall'agenzia romana Art Attack Advertising e sarà su affissione, statica e dinamica, a partire dal 17 settembre nelle città di Roma, Milano, Bologna, Napoli e Bari mentre su stampa si intensificherà fino alla fine di ottobre su testate sia trade che consumer per ricordare posizionamento e obiettivi del canale televisivo ad alto tasso di adrenalina.

La campagna sarà pianificata su affissione, stampa e TV e declinata in cinque soggetti che rappresentano le principali aree tematiche del canale: azione, comicità, originalità e follia. I visual della campagna raffigurano proprio i protagonisti dei programmi, che grazie ai loro sguardi ed espressioni meglio comunicano il carattere e la natura di GXT. Accompagnati dal claim ormai divenuto anche payoff "Ke ti guardi?' i cinque soggetti di cui si compone la campagna raffigurano i programmi più amati e alcune delle novità in arrivo, prima fra tutte il Wrestling. GXT è l'unico canale a trasmettere sia gli incontri della WWE, la famosissima federazione che ha rilanciato il wrestling in Italia, sia quelli di TNA, la federazione emergente che sbarca per la prima volta in esclusiva su GXT, dopo aver conquistato gli USA. Ci sono poi Takeshi's Castle, l'assurdo game show giapponese che in questa terza edizione vede due commentatori d'eccezione: Roberto Ciufoli e Faber Cucchetti, e Normalman, produzione interna che vede come autori ed interpreti Lillo & Greg: sull'onda del successo radiofonico Lillo veste i panni di Normalman, supereroe della normalità e Greg è impegnato nella galleria di normal-nemici con cui entra in competizione. Ultima novità sono le prove e i nuovi primati di Guinness World Records , le performance più assurde, le caratteristiche fisiche più impressionanti.

La pianificazione media, curata internamente, si avvale di un investimento pubblicitario complessivo di 1,5 milioni di Euro ed include, oltre all'affissione e alla stampa, anche passaggi TV su Fox, Sky Sport, Sky Calcio, FX, AXN con uno spot da 30" (realizzato internamente), iniziative speciali di co-marketing e attività sul territorio come la sponsorizzazione di feste dedicate ad adolescenti organizzate nelle discoteche.

Sempre a partire da domenica 17 settembre il sito di GXT sarà oggetto di un restyling, che continuerà ad ampliarsi con nuove funzionalità fino alla fine dell'anno. Per la prima volta i contenuti di GXT potranno essere fruibili anche sul web. Si comincia con Agusto, Gasparetto e Takeshi's Castle 1 e 2 godibili in streaming video, per proseguire con le altre produzioni made in GXT come Scull of Rap, Manga Biascika e il nuovissimo Normalman, di cui si avranno in streaming sia il backstage delle riprese che le puntate stesse. In arrivo poi una nuova veste grafica e nuove capacità di community per godersi meglio il pazzo mondo di GXT.

Fra le novità del palinsesto di quest'anno di GXT: reality americani reinterpretati da talent nostrani come I Principi di Malibù, Sport Illustrated 12 BELLE, Pronte a tutto per Outback Jack, Tommy Lee Goes to College passando per Growing Up Gotti e Richard Branson il miliardario ribelle. Poi il mondo bizzarro delle auto da corsa: Driveshaft, Formula D, Street Fury e BullRun, ancora grandi successi tutti italiani come Super Scull of Rap. Poi le Anime Manga di Samurai 7, Najica e Desert Punk, o ancora la comicità demenziale di Sushi TV.