Advertising

IKEA celebra la bellezza del ritorno a casa con un nuovo spot

La nuova campagna, nata a partire dagli insights relativi agli studi del brand sull’evoluzione del rapporto tra le persone e la casa, sarà on air dal 26.09 al 23.10 in televisione e sui canali digitali nei formati di 30’’, 15’’ e 6’’.

In un periodo in cui stiamo tornando a vivere al di fuori delle mura domestiche, IKEA celebra con un nuovo spot la bellezza del momento in cui facciamo ritorno a casa.

La casa, dopo mesi in cui è stata teatro e compagna costante delle nostre vite, torna ad essere il luogo in cui, dopo un’intensa giornata lavorativa, una serata fuori o una gita fuori porta, si è felici di ritornare.

In una parabola creativa vediamo i protagonisti della campagna, dopo aver trascorso del tempo fuori casa, riprovare - come non avveniva ormai da tempo - l’inconfondibile voglia di casa, così intensamente da vederne alcuni elementi nel loro percorso. E così, un uomo di ritorno da un viaggio avvista alla fermata dell’autobus il suo bagno organizzato e confortevole, mentre una giovane donna, di rientro da un’elegante festa che si è protratta fino all’alba, scorge nel mezzo della strada il suo letto accogliente.  

Il voice over, che recita: ‘E se la cosa più bella di uscire fosse tornare a casa? Apriamo la porta al luogo che più ci fa star bene’, ci ricorda la sensazione che tutti abbiamo provato nel rientro a casa, che fosse a fine di una faticosa giornata di lavoro o in seguito a una magnifica vacanza. Perché la casa è per antonomasia il luogo in cui ci sentiamo al meglio, il luogo che ci accoglie sempre e in cui desideriamo tornare, da qualsiasi parte noi veniamo.

La nuova campagna, nata a partire dagli insights relativi agli studi di IKEA sull’evoluzione del rapporto tra le persone e la casa, sarà on air dal 26.09 al 23.10 in televisione e sui canali digitali nei formati di 30’’, 15’’ e 6’’.